Google presenterà Android VR, il visore per le realtà virtuale, al Google I/O

Google potrebbe presentare Android VR, il visore per la realtà virtuale di Android, all'imminente Google I/O

Android VR

Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, Google potrebbe presentare al prossimo Google I/O un Android VR, un dispositivo per la realtà virtuale targato Android. La voce giunge da Peter Rojas, giornalista di Gizmodo, che ha avuto la notizia da numerose fonti ed ha rilasciato alcune possibili anticipazioni direttamente su Twitter.

In base alla prime voci, Android VR sarebbe migliore del Gear VR di Samsung ma meno convincente di Oculus Rift e di HTC Vive, al momento probabilmente i due più interessanti prodotti di questo genere disponibili sul mercato. Inoltre l’android Android VR sarebbe un dispositivo individuale, non sarà necessario collegarlo ad alcun PC ma potrà funzione in autonomia.

Lo scorso febbraio si erano sollevate le prime voci su un progetto di questo genere: era stato il Wall Street Journal a riportare Google al lavoro su un dispositivo visore per la realtà virtuale, dotato di innovativi sensori e fotocamere esterne capaci di elaborare i movimenti della testa e rendere superflui accessori esterni. Oltre al nuovo visore, Google sarebbe stata impegnata anche su una nuova versione dell’attuale Google Cardboard, non più in cartone ma in plastica.

Il Google I/O, il più importante evento annuale per Mountain View, si terrà dal 18 al 20 maggio prossimi; sicuramente è l’evento ideale per presentare una novità di questo tipo.

 

cardboard 1920