fbpx
Home MacProf Foto Digitale Nuova vita alle vecchie Polaroid con IMPOSSIBLE

Nuova vita alle vecchie Polaroid con IMPOSSIBLE

Chi ha qualche capello bianco non può non ricordare la soluzione di Polaroid, una rivoluzione in ambito fotografico che di fatto ha tagliato il tempo di attesa delle pellicole potendo ammirare subito (o perlomeno dopo una manciata di secondi, il tempo che la chimica facesse effetto) gli scatti compiuti. Processi d’altri tempi visti con gli occhi di oggi, dominati da smartphone e da reflex digitali, dove gli scatti si fanno a raffica e l’istantaneità è d’obbligo, sempre più accompagnata da condivisioni social. Eppure il fascino di una Polaroid, di una foto scattata e stampata al momento, unica e irripetibile, sul luogo, in completa autonomia sembra rimasta inalterata. Un successo di nicchia, sicuramente, ma uno zoccolo duro che ancora segue e alimenta un mercato che da poco ha ripreso vita grazie a nuove soluzioni per le pellicole, dato che il vecchio processo produttivo non è più ecologicamente sostenibile.

12-Holding-Camera-Front-YELLOW-3000px_1500

A dare linfa vitale a questo ramo della fotografia ci pensa IMPOSSIBLE, marchio importato in Italia da Nital che rende omaggio alla tradizione con due apparecchi analogici, che pur mantenendo fede alla vecchia tradizione incorporano quanto di meglio oggi offre la tecnologia per una soluzione più piccola, più capace e più elastica delle classiche macchine fotografiche istantanee di Polaroid ma capace di produrre risultati identici.

Due prodotti dicevamo: la I-1, una versione ridisegnata delle fotocamere Polaroid più piccola, con una ghiera per l’illuminazione frontale e un mirino magnetico. Il modello, che presenta un solo pulsante laterale, permette di scattare e stampare gli scatti in un unico movimento, in modo completamente analogico: sarà però tuttavia presente una App per iPhone e smartphone Android in grado di pilotare la fotocamera in vari modi. Potrà ad esempio scattare in remoto, ritardare lo scatto, definire in modo esatto e dettagliato diversi parametri come la lunghezza focale, il tempo di scatto e così via e anche, molto importante e suggestivo, eseguire delle lunghe esposizioni per produrre effetti di luce grazie al Flash o allo schermo colorato, per scatti artistici. All’interno dell’App è incluso anche uno scanner per catturare gli scatti e condividerli.

Il secondo accessorio, THE IMPOSSIBLE INSTANT LAB UNIVERSAL, è sostanzialmente uno scanner che permette di catturare le foto dallo schermo dello smartphone e stamparle direttamente: in pratica come la I-1 solo che invece di scattare, cattura le foto già scattate.

IMPOSSIBLE INSTANT LAB UNIVERSAL è già disponibile ad un prezzo di 159 Euro, mentre la I-1 sarà disponibile da Giugno ad un prezzo indicativo di circa 299,00 Euro al pubblico. Contemporaneamente saranno disponibili anche diverse pellicole, da quelle colore al bianco e nero, sino ad alcune più nuove che mostrano anche cartoncini colorati ad un prezzo di partenza suggerito di circa 20 Euro (per 8 scatti).

 

 

 

 

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Sconto di Natale: Airpods Pro a 197 €, AirPods 2 a 119,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,796FollowerSegui