Home Hi-Tech Android World Google mette scorciatoie nell'app Google Search per iOS e Android

Google mette scorciatoie nell’app Google Search per iOS e Android

Google ha presentato una nuova funzionalità di ricerca progettata sulla sua app mobile per rendere più facile agli utenti trovare informazioni online e accedere ad alcuni strumenti di Google. Già viste su una versione beta della sua app Android, e disponibile per ora solo negli Stati Uniti, le “scorciatoie” saranno disponibili per la app Google su Android e iOS e sarà anche accessibile sulla versione web di Google.com.

Nella app saranno visibili una manciata di collegamenti sotto la barra di ricerca principale, ognuno dei quali offre un accesso diretto a diverse informazioni contestuali, come risultati sportivi, intrattenimento e meteo. Gli utenti Android possono anche toccare una piccola freccia a fianco della app per scoprire una serie di ulteriori tasti di scelta rapida con funzionalità basate sulla localizzazione, come ristoranti e bar nelle vicinanze, e strumenti come Google Translate, giochi, e un test di velocità di internet.

Google Search

Sembra sostanzialmente una sorta di launcher con lo spirito di Google Now al suo interno, e al contempo risparmia agli utenti la necessità di dover digitare nel caso in cui cerchino informazioni disponibili già sull’interfaccia. Al momento le principali schede di scelta rapida sotto la casella di ricerca non sono personalizzabili e si dovranno toccare le icone deputate per visualizzare le opzioni aggiuntive oltre a meteo, intrattenimento, sport, e mangiare e bere.

Questo ultimo lancio segue una lunga serie di aggiornamenti volti a garantire che i contenuti e gli strumenti rilevanti di Google siano immediatamente disponibili da mobile, dove gli utenti hanno meno tempo e voglia di digitare lunghe chiavi di ricerca. Qui di seguito il video della nuova funzione.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui