Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google riorganizza i prodotti pubblicitari con Google Ads, Marketing Platform e Ad Manager

Google riorganizza i prodotti pubblicitari con Google Ads, Marketing Platform e Ad Manager

Google ha annunciato cambiamenti nella sua linea di prodotti destinati all’advertising, un insieme di modifiche che dovrebbe rendere più semplice comprendere e utilizzare alcuni servizi.

Google AdWords diventa Google Ads; dall’unione di DoubleClick e della Google Analytics 360 suite, nasce Google Marketing Platform; ancora, DoubleClick per Publishers e DoubleClick Ad Exchange diventeranno Google Ad Manager.

Matt Lawson, Vice Presidente Ads Marketing di Google, spiega che i cambiamenti evidenziano un’offerta pubblicitaria diversa dalle ricerche. “Il nuovo brand Google Ads rappresenta l’intera gamma di funzionalità dedicata all’advertising che offriamo oggi”.

rebrand Google

Google Marketing Platform è il nuovo marchio che unificherà tutti i prodotti DoubleClick per gli inserzionisti e la suite Google Analytics 360. L’obiettivo è offrire un unico strumento per pianificare, acquistare, misurare e ottimizzare i media digitali e l’esperienza degli inserzionisti. Tra gli strumenti disponibili nella piattaforma, Display & Video 360, che fonderà le funzioni di DoubleClick Bid Manager, Campaign Manager, Studio e Audience Center.

“Prendiamo atto che il modo in cui i publisher monetizzano i propri contenuti è cambiato. Le persone accedono ai contenuti su più schermi e, con la crescente domanda da parte degli inserzionisti per l’accesso programmatico, i publisher devono essere in grado di gestire il proprio business in modo più semplice ed efficiente. Per questo negli ultimi tre anni abbiamo lavorato per riunire DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange in una piattaforma programmatica completa e unificata con un nuovo nome: Google Ad Manager“, ha spiegato Sridhar Ramaswamy, VP Ads & Commerce di Google.

Al cambio di denominazione e di logo corrisponderanno cambiamenti sulle piattaforme di accesso ai vari strumenti con integrazioni e nuove interfacce che già gli utenti stanno sperimentando da settimane in versione beta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità