Google: “Sì ci sarà uno smartphone Pixel 2 e sarà di nuovo costoso”

Rick Osterloh, vice presidente senior del team hardware di Google, ha confermato in un’intervista con AndroidPIT che gli smartphone Pixel usciti lo scorso 2016 avranno un successore nell’anno in corso, confermando le attese e le previsioni degli osservatori. “C’è un ritmo annuale nel settore”, ha detto Osterloh “. Quindi, potete contare anche su di noi nel seguirlo.” L’ex […]

Google Pixel sicurezza

Rick Osterloh, vice presidente senior del team hardware di Google, ha confermato in un’intervista con AndroidPIT che gli smartphone Pixel usciti lo scorso 2016 avranno un successore nell’anno in corso, confermando le attese e le previsioni degli osservatori. “C’è un ritmo annuale nel settore”, ha detto Osterloh “. Quindi, potete contare anche su di noi nel seguirlo.”

L’ex Motorola non ha specificato quando potrebbero essere presentati i nuovi Pixel 2, ma anche in questo caso è ragionevole pensare che – come accaduto in precedenza anche per i Nexus – saranno presentati in autunno benchè Osterloh precisa che ” non saprete da me una data”. L’arrivo di una seconda versione dei Pixel era prevista ma si tratta delle prima conferma ufficiale da parte di Google, che probabilmente è già al lavoro sulla seconda versione di quello che è considerato ad oggi uno dei migliori telefoni Android del mercato.

Per quanto riguarda il prezzo del telefono, non sembra che Google abbia in programma di immettere sul mercato una versione economica del telefono: nella stessa intervista si precisa che si tratterà sempre di un dispositivo “premium” e probabilmente sarà tale anche il prezzo. Tradotto in parole povere il costo sarà quello di un iPhone o se si preferisce di un Galaxy S7.

Nonostante problematiche logistiche non da poco, il Pixel resta uno dei telefoni Android più apprezzati di sempre; peccato che ad oltre sei mesi dal lancio non sia ancora ufficialmente disponibile in Italia, il che fa pensare al peggio per la prossima generazione, almeno per la distribuzione nel nostro Paese.

google pixel spot