Google Street View ora va a dorso di cammello

Google Street View ora non si limita all'uso delle auto ma con l'aiuto di un cammello si addentra nel deserto di Liwa ad Abu Dhabi

Google ha adattato il suo Street View Trekker, lo strumento colorato per catturare foto a 360 gradi da inserire poi su Google Maps nella visualizzazione Street View, per poter essere utilizzato a dorso di cammello, in modo da poter acquisire nuove immagini dal deserto di Liwa ad Abu Dhabi.

Street View offre una visione naturale dei principali luoghi del mondo, spesso strade importanti ma anche le meno conosciute., la maggior parte delle volte catturate su veicoli motorizzati. Sicuramente questa nuova iniziativa è molto particolare e consente all’azienda di catturare immagini che difficilmente avrebbero potuto essere collezionate in maniera diversa, offrendo così agli utenti la possibilità di esplorare il deserto di Liwa in prima persona, comodamente seduti davanti al loro computer.

Google Street View ora non si limita all'uso delle auto ma con l'aiuto di un cammello si addentra nel deserto di Liwa ad Abu Dhabi

Si tratta di una zona affascinante e per molti inesplorata; le nuove immagini di Street View includono anche ombre marcate non solo delle dune ma anche del fido cammello che ha attraversato il deserto con il suo Street View Trekker sulle “spalle”. fatti ancora più accattivante da ombre contrastanti del cammello. Per vistare il deserto di Liwa su Google Street View è possibile sfruttare questo link diretto a Google Maps. Qui di seguito il video ufficiale delle riprese.