fbpx
Home Hi-Tech Android World Google, arriva l'applicazione promemoria Task per iOS e Android

Google, arriva l’applicazione promemoria Task per iOS e Android

Google ha rilasciato la nuova applicazione Google Task per iPhone e Android. Prima d’ora, l’utilizzo dei promemoria su un account Google è stato molto confuso e frastagliato: sono infatti disponibili molte modalità per salvare un promemoria o un’attività, come Google Keep, l’Assistente Google, Google Calendar o Google Inbox. Nessuno di queste modalità è intercambiabile e ottenere un semplice elenco unico è praticamente impossibile.

Progettata più per essere usata dagli utenti di G Suite, l’applicazione per il momento appare molto spoglia e sembra tutt’altro che in grado di risolvere le problematiche appena citate: Google Task sembra non “parlare” con la altre applicazioni di Google e per il momento un task creato sulla nuova app non appare nell’interfaccia della altre app, sembra essere confinato alla sola applicazione.

google task

E’ possibile comunque nidificare le attività, associarle alle e-mail e assegnare date di scadenza. Nessuna parola sul fatto che siano supportate funzionalità di app più robuste come impostare priorità, categorie, tag o qualsiasi altra opzione.

L’esistenza della dell’app è un segno che Google potrebbe orientarsi verso una strategia di app più coerente e diretta ma per il momento sembra che l’azienda abbia nuovamente mancato il suo obbiettivo. La app Android si può scaricare da questo indirizzo, mentre la app per iOS è listata a questo indirizzo.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,164FollowerSegui