Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google voleva portarsi a casa anche Reddit

Google voleva portarsi a casa anche Reddit

[banner]…[/banner]

Google tentò di acquisire Reddit nel 2005, quando la community web era da poco nata. A rivelarlo è stato il co-fondatore Alexis Ohanian di Reddit, durante una conferenza stampa al recente Summit Web di Lisbona. L’accordo non avvenne perché Ohanian e l’altro co-fondatore Steve Huffman non volevano diventare dipendenti di Google.

Quando Google si mise in contatto con Ohanian e Huffman avevano entrambi 22 anni di età e si erano appena laureati presso l’Università della Virginia. Google aveva proposto loro di utilizzare Reddit per alimentare le sezioni dedicate ai commenti sulle sue proprietà, come per esempio l’implementazione dei commenti su YouTube, che sarebbe stato acquisito nel 2006.

Ohanian non ha rivelato quale sia stata l’offerta di Google per Reddit, ma ha affermato che l’accordo avrebbe dovuto essere una sorta di acquisto del servizio con assunzione dei due fondatori. L’offerta era molto allettante ed a quei tempi Reddit aveva ricevuto solo 82 mila dollari di finanziamento, ed era un prodotto appena nato, gestito solo da Ohanian e Huffman.

reddit google

I due fondatori però si chiesero se davvero fosse loro intenzione diventare dipendenti di Google: “Non eravamo abbastanza grandi da giustificare una acquisizione in stile YouTube, dove avremmo potuto fare le nostre cose e avere il nostro piccolo mondo dove operare” dice Ohanian “Eravamo due tizi in un appartamento: volevamo davvero diventare dipendenti di Google? nonostante gli incredibili vantaggi offerti nel 2005 – Google era il luogo di lavoro – non era qualcosa che volevamo accettare”.

Reddit è stata alla fine acquisita da Condé Nast nel 2006, ma nel 2011 ha iniziato ad operare come filiale separata di Advance Publications.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità