Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Translate: in versione 2.0 l’estensione per Chrome

Google Translate: in versione 2.0 l’estensione per Chrome

Google ha presentato la nuova versione 2.0 della sua estensione Google Translate per Google Chrome, che permetterà un più semplice e funzionale processo di traduzione durante la navigazione. Una volta installata la nuova estensione Google Translate, l’utente potrà semplicemente evidenziare con il mouse il testo online che si desidera tradurre nella propria lingua. Dopo aver evidenziato il testo, apparirà in sovra impressione l’icona di Google Translate in miniatura: basterà cliccare l’icona per ottenere il testo tradotto direttamente in una finestra pop up ridotta, che mostrerà la traduzione subito.

Se invece si preferisce aprire la traduzione in una nuova finestra, basterà cliccare con il tasto destro del mouse ed aprire il menù contestuale direttamente sul testo selezionato, e selezionare l’apertura della traduzione in un nuova finestra. Si aprirà così una tab aggiuntiva di Google Translate che mostrerà il testo da tradurre e il testo tradotto già nella propria lingua, fianco a fianco. Si tratta di una soluzione molto utile che permette una comoda ed utile operazione di traduzione contestuale molto semplice e a portata di mouse direttamente durante la navigazione dei siti web.

La nuova estensione 2.0 di Google Translate è disponibile per tutti gli utenti di Chrome, compresi quelli Mac e può essere scaricata seguendo questo link diretto al Chrome Web Store.

google translate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità