Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google vuole farvi comprare dai risultati delle ricerche

Google vuole farvi comprare dai risultati delle ricerche

Google vuole rendere più semplice lo shopping online e permetterà di acquistare “al volo” i prodotti mostrati nei risultati delle ricerche. La funzionalità  “Purchase on Google” (acquistalo su Google)  permetterà di acquistare beni e servizi direttamente dai negozianti che aderiscono all’iniziativa. “Quando un annuncio pubblicitario di un prodotto appare nei risultati delle ricerche” spiega Business Insider che ha pubblicato una serie di schermate di esempio “sarà possibile comprarlo”. Per garantire che i clienti abbiano relazioni con i dettaglianti e che la loro esperienza di acquisto non sia drasticamente troppo diversa, i prodotti saranno acquistabili tramite un microsito che, spiega Google, avrà il “look e feel del rivenditore in questione”. Dal microsito sarà possibile acquistare i prodotti selezionati e cercare altri prodotti dallo stesso venditore.

La grande “G” è al momento al lavoro con una decina di esercenti, ma questi aumenteranno se i test con l’opzione “Acquista su Google” avranno esito positivo. La multinazionale di Mountain View pare stia considerando anche di effettuare cambiamenti specifici pensati per migliorare l’esperienza d’acquisto online. Uno di questi cambiamenti è linkare i risultati delle ricerche nelle app: un tap su un annuncio pubblicitario di eBay, ad esempio, rinvierà direttamente all’oggetto in questione visualizzato all’interno dell’app specifica di eBay, semplificando i passaggi per l’acquisto. Altro cambiamento è il supporto alle query in linguaggio naturale per lo shopping da Google Now.

Google presto valuterà anche i prodotti nei risultati delle ricerche, permettendo ai potenziali acquirenti di conoscere le valutazioni di altri utenti in base alle recensioni di questi ultimi. In Google Now è prevista anche l’aggiunta di nuove schede per la visualizzazione di recensioni quando si cercano determinati oggetti e la comparsa di messaggi di allerta quando, ad esempio, il prezzo di un oggetto è in calo. Le nuove funzionalità cominceranno ad apparire agli utenti statunitensi nelle prossime settimane.

googleshop googleshop3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità