Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Java per OS X, aggiornamento di sicurezza da Oracle

Java per OS X, aggiornamento di sicurezza da Oracle

In una nota tecnica pubblicata sul sito Apple, la multinazionale della Mela consiglia agli utenti che lo hanno installato, di aggiornare Java per OS X, scaricando e installando gli ultimi aggiornamenti di questa tecnologia per risolvere una vulnerabilità. Se si utilizza OS X 10.7.5, 10.8.3 o seguenti è possibile prelevare Java direttamente dal sito Oracle. Se Java è già installato sul proprio computer, è possibile aprire lo specifico pannello di controllo delle Preferenze di Sistema e da qui scaricare l’aggiornamento dalla sezione “Aggiorna” (basta fare click su “Aggiorna adesso” e poi su “Installa”). Gli utenti di OS X 10.6.8 possono scaricare gli ultimi update selezionando la voce “Aggiornamento Software” dal menu Mela. Apple consiglia di eseguire Aggiornamento Software e installare tutti gli aggiornamenti finché non viene visualizzato il messaggio “Il tuo software è aggiornato”.

Apple spiega che è possibile limitare le vulnerabilità di Java per OS X disabilitando il plugin web in questione in Safari. In Safari 6.1 e versioni successive è possibile abilitare o disabilitare il plugin Java per siti web specifici dal pannello Sicurezza delle preferenze del browser della Mela. Quando il plugin è installato ma disabilitato per un determinato sito web, in Safari viene visualizzato l’avviso relativo al plugin anziché il contenuto Java (“Java è bloccato per questo sito web”). Per disabilitare il plugin web Java in Safari 6 o versioni precedenti, bisogna selezionare dal menu “Safari” la voce “Preferenze”, portarsi nella sezione “Sicurezza”, deselezionare la casella di controllo “Consenti Java” e chiudere la finestra delle preferenze di Safari.

UpdateJava

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità