Home Macity AggiornaMac Java per OS X, aggiornamento di sicurezza da Oracle

Java per OS X, aggiornamento di sicurezza da Oracle

In una nota tecnica pubblicata sul sito Apple, la multinazionale della Mela consiglia agli utenti che lo hanno installato, di aggiornare Java per OS X, scaricando e installando gli ultimi aggiornamenti di questa tecnologia per risolvere una vulnerabilità. Se si utilizza OS X 10.7.5, 10.8.3 o seguenti è possibile prelevare Java direttamente dal sito Oracle. Se Java è già installato sul proprio computer, è possibile aprire lo specifico pannello di controllo delle Preferenze di Sistema e da qui scaricare l’aggiornamento dalla sezione “Aggiorna” (basta fare click su “Aggiorna adesso” e poi su “Installa”). Gli utenti di OS X 10.6.8 possono scaricare gli ultimi update selezionando la voce “Aggiornamento Software” dal menu Mela. Apple consiglia di eseguire Aggiornamento Software e installare tutti gli aggiornamenti finché non viene visualizzato il messaggio “Il tuo software è aggiornato”.

Apple spiega che è possibile limitare le vulnerabilità di Java per OS X disabilitando il plugin web in questione in Safari. In Safari 6.1 e versioni successive è possibile abilitare o disabilitare il plugin Java per siti web specifici dal pannello Sicurezza delle preferenze del browser della Mela. Quando il plugin è installato ma disabilitato per un determinato sito web, in Safari viene visualizzato l’avviso relativo al plugin anziché il contenuto Java (“Java è bloccato per questo sito web”). Per disabilitare il plugin web Java in Safari 6 o versioni precedenti, bisogna selezionare dal menu “Safari” la voce “Preferenze”, portarsi nella sezione “Sicurezza”, deselezionare la casella di controllo “Consenti Java” e chiudere la finestra delle preferenze di Safari.

UpdateJava

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui