Google Wifi in Italia, ora disponibile la rete senza fili a copertura totale

Finalmente disponibile Google Wifi in Italia: il router wireless di Big G venduto singolarmente o in pacchetto da tre. Crea reti senza fili sicure in grado di coprire aree estese assicurando il massimo delle prestazioni per ogni dispositivo anche negli angoli più remoti

Google Wifi in Italia, ora disponibile la rete senza fili mesh a copertura totale

Lanciato in USA già nel 2016 ora finalmente è disponibile Google Wifi in Italia. La base del sistema è il punto di accesso venduto singolarmente per coprire aree fino a 85 metri quadrati: è proposto anche in coppia oppure in pacchetto di tre elementi per creare reti senza fili rispettivamente su aree di 85-175 metri quadrati oppure fino a 255 metri quadrati.

Invece del singolo router impiegato nella maggior parte dei casi, i punti di accesso Google sono progettati per collegarsi tra loro creando una rete mesh, in questo modo vengono cancellati gli angoli morti dove il segnale è debole e le prestazioni diminuiscono.
Google Wifi in Italia, ora disponibile la rete senza fili mesh a copertura totaleFacile da installare e configurare è dotato di funzionalità smart: oltre al controllo remoto tramite app Google Wifi disponibile per iOS e Android, il sistema sceglie in automatico il canale wireless meno congestionato. Grazie alla sicurezza basata sul cloud tutti i router sono costantemente aggiornati in automatico.

Google Wifi è dual band AC1200 con velocità fino a 1,2 Gbps e assicura il massimo delle prestazioni per ogni dispositivo collegato alla rete Wi-Fi. Tramite app è possibile gestire tutti i parametri di rete, eseguire test di velocità, risolvere problemi, impostare una rete guest, limitare le ore di utilizzo e gli orari per i bambini e altro ancora.
Google Wifi in Italia, ora disponibile la rete senza fili mesh a copertura totaleLa scorsa settimana è stato lanciato anche in Spagna e Austria: ora con l’arrivo anche dell’Italia, Portogallo, Filippine il sistema wireless di Big G è disponibile complessivamente in 21 nazioni.

Ricordiamo che per funzionare deve essere collegato a un modem. Nel negozio online di Google Google Wifi in Italia può essere acquistato singolarmente a 139 euro, oppure in confezione da 3 a 359 euro. Agli stessi prezzi è disponibile anche su Amazon. Nel momento in cui scriviamo non risulta disponibile la confezione da due router, ma è naturalmente possibile scegliere in router singolo e acquistarne due unità.