Home Macity AggiornaMac Google Earth 4.2 rivela un simulatore di volo

Google Earth 4.2 rivela un simulatore di volo

L’impegno di Mountain View nei confronti della piattaforma Google Earth non sembra rallentare: il recente aggiornamento alla versione 4.2 ha visto l’introduzione dell’esplorazione dello spazio con Google Sky, cui si aggiungono la creazione e condivisioni di dati geografici, e la visualizzazione di contenuti dettagliati in 3D.

Oltre alle citate novità , descritte a “cielo aperto” sulle pagine di Google, sembrerebbe che Brin e Page abbiano nascosto una sorpresa nella nuova versione del programma per l’esplorazione.

Secondo le testimonianze provenienti dalla Rete, basterebbe installare o aggiornare il programma, utilizzare per qualche minuto Google Sky e poi premere su Mac la seguente combinazione di tasti: Command+Option+A (Ctrl+Alt+A su PC).

Una volta premuti dovrebbe apparire una finestra pop up per la configurazione di un vero e proprio simulatore di volo: si potrà  scegliere fra due differenti modelli di velivolo, l’aeroporto da cui partire e la periferica di controllo da utilizzare.

Fatte le dovute selezioni, saremo pronti al decollo da una pista di volo, per un viaggio panoramico attraverso le risorse messe a disposizione dalla piattaforma esplorativa di Google.
Per una descrizione più accurata dei comandi, consigliamo di consultare la pagina ufficiale dedicata, contenente tutti i tasti e le relative funzioni corrispondenti sia per Mac Os X, sia per Windows e Linux.

A prima vista la nuova feature offerta da Google Earth sembra essere ancora un po’ acerba e poco definita, soprattutto dal punto di vista visivo; non dimentichiamo comunque che si tratta della prima release, c’è tutto il tempo per migliorare. Le premesse per una miglior realizzazione futura ci sono tutte e confidiamo che Google sappia stupirci come finora non ha mancato di fare.

Per scaricare la nuova versione di Google Earth è sufficiente partire da questo link.

simulatore di volo su Google Earth

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,975FollowerSegui