Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google: gli Italiani lo usano per cercare Facebook e YouTube

Google: gli Italiani lo usano per cercare Facebook e YouTube

Facebook e YouTube sono le due parole più ricercate dai navigatori del Web italiani. Lo rileva Google nella ormai tradizionale classifica di fine anno in cui vengono indicati tutti i termini più ricercati dagli utenti a livello mondiale ma anche nei dettagli per ogni singola nazione. Nello Stivale i servizi di social network, richieste video tramite YouTube ma anche i servizi di email principali sono i termini più ricercati che rientrano nella top ten del 2009 delle parole più ricercate stilata da Google per l’Italia. Dopo Facebook e YouTube, al terzo posto troviamo Libero seguito da Roma, Meteo, giochi, Yahoo, netlog, MSN infine al decimo posto da Wikipedia.

La graduatoria delle parole più ricercate su Internet è intitolata Google Zeitgeist 2009, ovvero lo spirito dei tempi: una immagine degli interessi e delle curiosità  delle persone come traspare dalle ricerche Web effettuate. Riportiamo anche i termini di popolarità  crescente sempre in Italia: facebook login, libero mail, alice mail, yahoo mail, subito, grande fratello 9, superenalotto, gossip girl, cristina dal basso e al decimo posto alessandra amoroso. Oltre alle parole e ai termini più ricercati Google ha estrapolato i dati anche in base ad alcune tematiche macro, come per esempio i temi più ricercati dagli Italiani online, i film più ricercati sul Web oppure anche le notizie.

Al primo posto dei “come fare” più popolari sono ci sono i soldi, seguiti da collane, amicizia, addominali, fotomontaggi, backup, decoupage, passaporto, massaggi per finire al decimo posto con testamento. Per quanto riguarda le notizie più ricercate sul Web: terremoto abruzzo, sanremo 2009, grande fratello 9, elezioni sardegna 2009, veronica lario, elezioni europee 2009, gioramento obama, x factorn 2009, michael jackson, alberto stasi.

La domanda sempre crescente per i servizi di social network rilevata in Italia trapela anche dalle graduatorie delle ricerche a livello mondiale.

Concludiamo con lo spirito dei tempi che emerge dalle ricerche Google con la graduatoria delle voci sempre più popolari a livello mondiale: michael Jackson, face book, tuenti, twitter, sanalika, new moon, lady gaga, windows7, dantri.com.vn, torpedo gratis.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità