fbpx
Home iPhonia iPhone Vetro zaffiro contro Gorilla Glass: il video di Corning prende di mira...

Vetro zaffiro contro Gorilla Glass: il video di Corning prende di mira iPhone 6

Nel video di Corning è possibile osservare una prova di resistenza tra il vetro zaffiro contro Gorilla Glass: nel filmato che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare pannelli dello spessore di 1 millimetro realizzati con i due materiali sottoposti a una pressione crescente. Mentre il pannello in vetro zaffiro cede e si distrugge completamente alla pressione di 161 libbre, il pannello costruito in Gorilla Glass resiste fino a una pressione più che doppia, fino a 436 libbre, senza rompersi.

La pubblicazione di questo video da parte di Corning risulta così una risposta diretta a iPhone 6 e alla scelta di Apple di abbandonare il Gorilla Glass per passare al vetro zaffiro, anche se in realtà iPhone 6 non esiste ancora e Cupertino non ha dichiarato nulla circa l’adozione del vetro zaffiro. Ciò nonostante non è la prima volta che Corning prende le difese dei propri materiali e della propria tecnologia, così come hanno già fatto anche alcuni costruttori di smartphone e addetti ai lavori.

Il quadro che ne risulta è chiaro: anticipazioni, indizi e la collaborazione di Apple con GT Advanced per la produzione di vetro zaffiro hanno spiazzato l’industria, concorrenti e produttori insieme. Nessuno conosce i piani di Cupertino, per esempio sul tipo di vetro zaffiro impiegato e sulle sue doti in quanto a resistenza alla pressione e alla flessione: il prodotto finale della Mela potrebbe risultare sensibilmente diverso dal pannello che si distrugge mostrato in questo video.

Quando Apple lancerà i suoi dispositivi con schermo in vetro zaffiro potrà pubblicizzare una componente di elevata qualità, fino a oggi impiegata quasi esclusivamente negli orologi di lusso, mentre nessun altro costruttore potrà seguire né imitare questa mossa, non almeno nel breve termine, Samsung inclusa. Oltre agli evidenti vantaggi sul piano del marketing, abbandonando Gorilla Glass per passare al vetro zaffiro Apple otterrà un altro vantaggio sostanziale: il controllo completo della filiera di produzione, finora impossibile con il Gorilla Glass di Corning, lanciato per la prima volta con il primo rivoluzionario iPhone ma ora impiegato praticamente da qualsiasi costruttore.

[youtube id=”u6B-2jTvh1w” width=”620″ height=”360″]

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui