Home Macity Apple History & Lifestyle La ricetta di Cupertino per l’India: Apple Store immensi e bellissimi

La ricetta di Cupertino per l’India: Apple Store immensi e bellissimi

Team di Apple sono stati avvistati in India per saggiare il terreno per i futuri Apple Store. Manca ancora l’OK ufficiale da parte del governo per poter procedere ma la presenza di manager di Cupertino nel Paese è un chiaro segnale che le trattative stanno procedendo e che la multinazionale confida in una risposta positiva, anche se le tempistiche rimangono un po’ misteriose. Da quanto trapela dall’India sembra che le procedure saranno comunque un po’ lunghe e, almeno per ora, si prevede che i primi Apple Store apriranno solo verso il 2020.

La stessa tempistica viene riportata in queste ore: il team di Apple composto da manager specializzati in design, merchandising e commerciale inviato in India sembra abbia siglato diversi accordi di non divulgazione con le parti interessate nei progetti per i futuri Apple Store con scadenze indicate tra il 2020 e il 2021, come riporta PatentlyApple. I rappresentanti di Cupertino avrebbero incontrato non solo società immobiliari ma anche dirigenti di centri commerciali per saggiare il terreno del settore retail nel paese.

apple store india
Con questa indiscrezione trapela anche quella che sembra essere la ricetta di Apple per mettere base in India con i suoi Apple Store. A differenza di Xiaomi che sembra puntare a un obiettivo di ben 100 negozi in solamente due anni, Cupertino potrebbe aprire solamente 4-5 negozi Apple Store nel giro di 5-10 anni.

Si tratterebbe però di negozi immensi e molto curati dal punto di vista architettonico: vengono indicate superfici comprese tra 10-15mila piedi quadrati, quindi da oltre 900 metri quadrati fino a quasi 1.400 metri quadrati. Si tratterebbe così non solo di alcuni dei più grandi Apple Store a livello mondiale, ma anche dei più grandi negozi monomarca in India. Le dimensioni faraoniche saranno come da tradizione di Cupertino abbinate a soluzioni di design, architettoniche e di materiali molto curate, con ampio uso di cristallo, con l’obiettivo di rendere i primi flagship Apple Store in India delle vere e proprie attrazioni turistiche.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui