Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Grazie a iPhone e iPad Apple domina la pubblicità  mobile

Grazie a iPhone e iPad Apple domina la pubblicità  mobile

Pubblicità

Grazie alle impression registrate negli spot pubblicitari su iPhone e iPad, Apple è il costruttore che ha ottenuto la maggior quota di mercato nel settore con il 31% nel secondo trimestre. L’interessante dato è riportato da Wall St. Cheat Sheet che offre uno spaccato anche in base ai dispositivi utilizzati dagli utenti. Il singolo dispositivo che più conta nell’advertising mobile è iPhone con il 16% del totale, seguito dal 13% registrato sommando 8 diversi dispositivi Samsung, secondo costruttore con il 22% del settore.

A sorpresa RIM risulta il terzo costruttore nella classifica con il 13% del totale delle impression, mentre il BlackBerry Curve è il singolo dispositivo più utilizzato dagli utenti che hanno generato impression, secondo solo a iPhone. Nella graduatoria dei dispositivi al terzo posto troviamo il Galaxy S di Samsung. Prendendo invece in esame le piattaforme rispetto al carico pubblicitario gestito, al primo posto risulta Android con il 46%, seguito da Apple iOS con il 34%. Terza come accennato RIM con il 15%, mentre il Windows Phone di Microsoft conta per il 4% in quarta posizione, infine al quinto posto Symbian con circa l’1%.

Nel mondo dei tablet la graduatoria vede ancora in testa Cupertino con iPad, seguita da Samsung e al terzo posto il Kindle Fire di Amazon. Questi 3 tablet insieme contano per ben il 95% di tutte le impression pubblicitarie mobile.
iPhone ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 44mm, solo 249€

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso di 70€ per la versione Cellular da 44mm, prezzo di solo 249 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità