Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Grazie a iPhone e iPad Apple domina la pubblicità  mobile

Grazie a iPhone e iPad Apple domina la pubblicità  mobile

Grazie alle impression registrate negli spot pubblicitari su iPhone e iPad, Apple è il costruttore che ha ottenuto la maggior quota di mercato nel settore con il 31% nel secondo trimestre. L’interessante dato è riportato da Wall St. Cheat Sheet che offre uno spaccato anche in base ai dispositivi utilizzati dagli utenti. Il singolo dispositivo che più conta nell’advertising mobile è iPhone con il 16% del totale, seguito dal 13% registrato sommando 8 diversi dispositivi Samsung, secondo costruttore con il 22% del settore.

A sorpresa RIM risulta il terzo costruttore nella classifica con il 13% del totale delle impression, mentre il BlackBerry Curve è il singolo dispositivo più utilizzato dagli utenti che hanno generato impression, secondo solo a iPhone. Nella graduatoria dei dispositivi al terzo posto troviamo il Galaxy S di Samsung. Prendendo invece in esame le piattaforme rispetto al carico pubblicitario gestito, al primo posto risulta Android con il 46%, seguito da Apple iOS con il 34%. Terza come accennato RIM con il 15%, mentre il Windows Phone di Microsoft conta per il 4% in quarta posizione, infine al quinto posto Symbian con circa l’1%.

Nel mondo dei tablet la graduatoria vede ancora in testa Cupertino con iPad, seguita da Samsung e al terzo posto il Kindle Fire di Amazon. Questi 3 tablet insieme contano per ben il 95% di tutte le impression pubblicitarie mobile.
iPhone ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità