GrooveMaker di IKMultimedia arriva su iPhone e iPod touch

groove icona

GrooveMaker per iPhone/iPod touch permette di creare sequenze non stop per musica elettronica, dance e hip-hop in tempo reale con gli strumenti di un DJ professionale o un produttore musicale.
Si tratta del primo porting su piattaforma iPhone OS del software nato su Mac e PC che permette di usare i loop audio in maniera creativa grazie alla tecnologia brevettata “groove generator”: è possibile remissare le centinai di loop inclusi in 8 tracce in una serie infinita di combinazioni e tutto questo anche con un semplice tocco.
Si possono creare tracce professionali e groove dalle composizioni musicali, dalle colonne sonore ambientali e di film.

L’interfaccia è molto intuitiva e si possono creare dei remix in pochissimi minuti senza neanche fermare la musica come si stesse lavorando con uno strumento in tempo reale.

Ad ogni traccia è possibile assegnare un pattern, regolarne pan e volume e applicare degli effetti di remix globali.
Si può cambiare il tempo anche con il tapping e alla fine esportare la creazione finale verso il Mac o il PC.

Caratteristiche
– Controllo istantaneo verso 8 tracce – loop
– Libreria sterminata per basso, batteria, sequenze, pad, perscussioni con effetti inclusi
– Riproduzione remix e randomizzazione al volo
– Combinazione di loop con qualità  da studio per produrre milioni di groove
– Manipulazione di loop in tempo reale (pan, volume, mute, solo, group, tempo)
– Arranger per disporre i groove in sequenza e per creare tracce full-length
– Salvataggio, anteprima e ricarica delle traccie mixate
– Salvataggio su Mac e PC delle tracce create in format WAV di alta qualità  (richiesta connessione Wi-fi
– Help interattivo

Attualmente ci sono 4 diverse versioni di GrooveMaker: la prima è completamente gratuita e vi aiuta a prendere confidenza con l’intefaccia, le altre tre sono a pagamento e contengono una serie di loop e groove aggiuntivi.

GrooveMaker Free
– House and Hip-Hop styles, 125 loop inclusi (78-125 BPM)

GrooveMaker Club
– Techno, stili Trance e House, 189 loop inclusi (130-135-145 BPM), a Euro 3.99

GrooveMaker Hip-Hop
– Hip-Hop style, 315 loop inclusi (80-85-90-100 BPM), a Euro 7.99

GrooveMaker House
– House style, 315 loop inclusi (120-123-125-127 BPM) a Euro 7.99

Qui sotto una dimostrazione “live” dell’applicazione

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità