fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO GSMA: A Nokia il premio per il "contributo ambientale"

GSMA: A Nokia il premio per il “contributo ambientale”

Nokia ha ricevuto il primo premio GSMA per “il costante impegno e le importanti azioni di salvaguardia e tutela dell’ambiente”. L’azienda finlandese inoltre si è aggiudicata il premio per il migliore servizio internet mobile, con “Sports Tracker”, applicazione gratuita, lanciata a luglio 2008 con la quale è possibile monitora l’attività  fisica e regista i livelli di fitness, rendendo possibile la condivisione di queste informazioni con amici e training partner.

Il programma ambientale globale Nokia è stato premiato come il migliore del settore. L’azienda ha creato nel 1997 il suo primo programma per il riciclo dei dispositivi obsoleti o non desiderati e oggi vanta il programma volontario maggiore del settore, attivo in 85 paesi del mondo. Il GSMA ha anche sottolineato l’impegno di Nokia a tenere presente la questione ambientale nell’intera gamma dei suoi prodotti. L’azienda ha infatti sviluppato una serie di elementi ambientali nei suoi dispositivi, riducendo del 90% il consumo di energia quando il caricabatterie è in modalità  “no load”, aggiungendo segnali acustici per ricordare di staccare il caricabatterie dalla presa quando il telefono è carico, rendendo qualsiasi dispositivo Nokia riciclabile fino all’80% ed eliminando l’utilizzo di materiali come il PVC.

Lo scorso anno Nokia si è fatta promotrice dello sviluppo di una classifica energetica per i caricabatterie per l’intero settore, aiutando così gli utenti a scegliere quelli più efficienti e incoraggiando il settore a incrementare l’efficienza energetica.

Sono state citate anche le reti Nokia-Siemens per aver contribuito a creare stazioni base efficienti dal punto di vista energetico, che riducono il livello di consumo energetico del sito fino al 70%, consentendo una significativa riduzione della quantità  di CO2 prodotta dagli operatori mobile di tutto il mondo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,888FollowerSegui