Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » GSMA: A Nokia il premio per il “contributo ambientale”

GSMA: A Nokia il premio per il “contributo ambientale”

Nokia ha ricevuto il primo premio GSMA per “il costante impegno e le importanti azioni di salvaguardia e tutela dell’ambiente”. L’azienda finlandese inoltre si è aggiudicata il premio per il migliore servizio internet mobile, con “Sports Tracker”, applicazione gratuita, lanciata a luglio 2008 con la quale è possibile monitora l’attività  fisica e regista i livelli di fitness, rendendo possibile la condivisione di queste informazioni con amici e training partner.

Il programma ambientale globale Nokia è stato premiato come il migliore del settore. L’azienda ha creato nel 1997 il suo primo programma per il riciclo dei dispositivi obsoleti o non desiderati e oggi vanta il programma volontario maggiore del settore, attivo in 85 paesi del mondo. Il GSMA ha anche sottolineato l’impegno di Nokia a tenere presente la questione ambientale nell’intera gamma dei suoi prodotti. L’azienda ha infatti sviluppato una serie di elementi ambientali nei suoi dispositivi, riducendo del 90% il consumo di energia quando il caricabatterie è in modalità  “no load”, aggiungendo segnali acustici per ricordare di staccare il caricabatterie dalla presa quando il telefono è carico, rendendo qualsiasi dispositivo Nokia riciclabile fino all’80% ed eliminando l’utilizzo di materiali come il PVC.

Lo scorso anno Nokia si è fatta promotrice dello sviluppo di una classifica energetica per i caricabatterie per l’intero settore, aiutando così gli utenti a scegliere quelli più efficienti e incoraggiando il settore a incrementare l’efficienza energetica.

Sono state citate anche le reti Nokia-Siemens per aver contribuito a creare stazioni base efficienti dal punto di vista energetico, che riducono il livello di consumo energetico del sito fino al 70%, consentendo una significativa riduzione della quantità  di CO2 prodotta dagli operatori mobile di tutto il mondo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità