Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Nokia N86 8MP: un telefono “per foto e video”

Nokia N86 8MP: un telefono “per foto e video”

Nokia, ha presentato un dispositivo con alcune caratteristiche base da fare invidia a molte fotocamere digitali: ottiche grandangolari Carl Zeiss e sensore da 8 megapixel. L’apparecchio vanta anche un flash a doppio LED, tempi di latenza inferiori e l’apertura variabile che permette di catturare immagini nitide anche in situazioni di scarsa o eccessiva luminosità . L’otturatore meccanico ad alta velocità  dovrebbe, invece, garantire foto meno mosse.

La memoria interna è da 8 GB. La memoria è ad ogni modo espandibile con schede microSD rimovibili fino a 16 GB. Lo schermo è di tipo OLED, il vetro del display è temperato antigraffio.

L’apparecchio ha una sorta di piccolo “cavalletto” ed è distribuito con l’ultima versione di “Maps” e s’integra con Ovi (gestione foto, video e geotagging delle foto). Non manca la bussola integrata e tre mesi di licenza per accedere a non meglio precisati “servizi di navigazione vocale e pedonale”.

A detta della casa costruttrice, il dispositivo con una sola carica di batteria è in grado di riprodurre fino a 25 ore di musica ascoltabili con cuffie stereo Bluetooth (la casa finlandese ha presentato oggi un nuovo modello denominato “BH-214”, anch’esse presentate oggi al pubblico).

La distribuzione è prevista per il secondo trimestre 2009. Il prezzo di vendita stimato è di 375 euro (tasse e sovvenzioni escluse).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità