iOS 8, la guida per comprenderne tutte le novità è su iBooks Store

Su iBooks Store è disponibile un utile libro per scoprire tutte le novità del nuovo iOS 8 senza perderne neanche una, scoprendone funzionalità e caratteristiche in maniera dettagliata e precisa: costa 4,99 euro

guida iOS 8

La guida di iOS 8 è su iBooks Store. Disponibile per iPad e Mac, si tratta di un completo libro che analizza, una per una, tutte le novità introdotte sul nuovo sistema operativo mobile di Apple con tanto di immagini descrittive e dettagli su funzioni ed utilizzo pratico per ciascuna.

Per un totale di 59 pagine, l’ebook edito da Alessandro Schiattone introduce la lettura enunciando le principali novità che il nuovo iOS 8 porta con sé, spiegando i vari metodi per aggiornare il proprio dispositivo e cominciando ad analizzare il nuovo sistema di notifica. Nulla di quanto è già stato possibile scoprire dalla WWDC del 2 giugno fino all’ultima beta viene dimenticato, descrivendo il nuovo sistema di Widget, il Centro Notifiche ed il nuovo iMessage.

Si tratta di una rapida lettura per chi conosce già il precedente iOS 7, rivelandosi particolarmente utile anche per chi acquista un iPhone, un iPod touch o un iPad per la prima volta: il libro infatti risulta decisamente scorrevole, informando semplicemente sui cambiamenti e le novità introdotte, ma con la possibilità di approfondire il discorso o conoscere il significato e le caratteristiche di parole e funzioni specifiche grazie alle finestre a comparsa attivabili premendo sopra i termini del glossario in grassetto.

Il libro analizza anche la nuova applicazione Salute, descrivendone funzioni e scopo, passando poi per lo Spotlight, la nuova tastiera QuickType, le novità in Multitasking e Siri, fino a chiarire i concetti di Continuity, Handoff e Instant Hotspot. Non mancano all’appello le novità dell’app Foto, Fotocamera, Safari e Mail, così come la nuova app Suggerimenti, il servizio iCloud Drive e la nuova funzione In famiglia.

Il libro si conclude con un piccolo capitolo su alcune piccole novità e funzioni nascoste in iOS 8. Per chi volesse acquistarlo, ricordiamo che può essere letto su iPad e Mac e costa 4,99 euro: si scarica da qui. Infine, potete inviare i vostri commenti, richieste e seguire l’autore nella sua pagina ufficiale di Facebook: iOS Guides (IT)

guida iOS 8