Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Un Mac Pro come cestino di Mac Os

Un Mac Pro come cestino di Mac Os

Da ieri è finalmente ordinabile il nuovo Mac Pro, ma chi non riesce ad aspettare e vuole già un piccolissimo assaggio del nuovo prodotto, può cambiare icona del proprio cestino, facendo apparire proprio un Mac Pro al posto della consueta opzione presente di default. I passaggi da compiere sono davvero semplici e alla portata di tutti.

Per prima cosa è necessario scaricare il pacchetto *.zip contenente le nuove icone da sostituire a quelle di default. Fatto ciò, occorre cliccare su Finder e recarsi alla cartella  Macintosh -> Sistema -> Libreria -> CoreServices. Successivamente occorre cliccare sulla voce Dock e scegliere Mostra Contenuto Pacchetto. A questo punto è necessario rimuovere gli 8 file che iniziano con la parola “trash”, non senza aver prima fatto un backup, così da poter ripristinare la vecchia visuale in qualsiasi momento. A questo punto è sufficiente inserire nella stessa cartella dalla quale sono stati rimossi gli 8 file trash le nuove icone contenute nel pacchetto *zip scaricato. Le nuove icone sono in tutto quattro, dato che il pacchetto non contiene le ulteriori quattro icone con il riflesso.

Come ultimo passo occorre aprire il terminale e digitare il comando killall Dock. A questo punto l’icona del vostro costino si trasformerà in un Mac Pro nero lucido.

Schermata 2013-12-19 alle 19.03.02Schermata 2013-12-19 alle 19.04.00Untitled

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità