Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Hacker usano il GamePad di Wii U per lo streaming dei giochi PC

Hacker usano il GamePad di Wii U per lo streaming dei giochi PC

L’ultima console casalinga nata in casa Nintendo, il Wii U, ha presentato una evidente novità con un gamepad dotato di schermo tattile resistivo da 6 pollici. La caratteristica principale del controller è quella di riprodurre sul piccolo schermo via streaming il flusso video di ciò che appare sulla TV. La tecnologia funziona davvero bene e senza il minimo lag. Così, un gruppo di hacker ha iniziato a studiare a fondo il funzionamento del nuovo pad per comprendere quali possibili utilizzi, anche al di fuori di quelli videoludici, potesse avere tale periferica.

Prima di giungere a risultati evidenti, come ad esempio guidare un robot o simili tramite Gamepad, gli hacker hanno dovuto capire i meccanismi che regolano precisamente il funzionamento del nuovo controller. Ci sono in parte riusciti e durante la Chaos Communication Congress, manifestazione svoltasi in quel di Amburgo nelle scorse ore, hanno finalmente mostrato i risultati di mesi e mesi di studio.

I due hacker presenti sul palco hanno effettuato lo streaming di giochi per PC tramite Gamepad, bypassando completamente la console stessa. Sullo schermo del Gamepad, infatti, è stato mostrato in esecuzione The Legend of Zelda: The Wind Waker, emulato tramite PC, senza che nessuna console Nintendo fosse accesa e collegata al controller. Il passo successivo, come spiegato dallo stesso team di sviluppo, sarà quello di impiegare il Gamepad anche al di fuori di ambiti videoludici, magari controllando un quadricoptero o altri strumenti che nulla hanno a che fare con Nintendo.

Non resta che aspettare gli sviluppi di queste scoperte, per comprendere a fondo quali impieghi potrà avere il Gamepad di Nintendo in un prossimo futuro.

http://www.youtube.com/watch?v=WC1CqQK_beU

wiiugamepad_large

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità