Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Top 5 App Macitynet: le migliori app gratis per chi viaggia

Top 5 App Macitynet: le migliori app gratis per chi viaggia

Pubblicità

Che vogliate passare fuori una serata con gli amici o che stiate organizzando le vacanze della vostra vita iPhone e iPad possono essere dei validi alleati: per scegliere il ristorante giusto, per prenotare l’albergo su misura per voi, per prenotare l’aereo o per controllare se il treno è in ritardo. Ma anche per aiutarvi a trovare le parole giuste. In questa selezione abbiamo scelto le migliori 5 app per chi viaggia, con tutto quello che serve, senza spendere un centesimo.

5 – ProntoTrenoProntoTreno

Controllare gli orari, tenere sotto controllo i ritardi, restare informati sulle ultime news e acquistare on line i biglietti. Sono tutte le funzioni ch emette a disposizione Pronto Treno, app di Trenitalia disponibile in versione iPhone e Hd per iPad. La sezione Acquisto Biglietti, è un’agile interfaccia all’omologo servizio del sito ufficiale: basta inserire data, fascia oraria e stazione di partenza e arrivo e il gioco è fatto.  In Miei Viaggi, è possibile vedere lo storico dei viaggi acquistati, controllare la puntualità del treno, cambiare la prenotazione e chiedere il rimborso. In Stato del Treno, invece, si avrà sotto controllo l’andamento in tempo reale di un treno nella giornata in corso. Infine le news, con notizie, comunicati e le ultime informazioni riguardanti la circolazione dei treni. Uno strumento semplice, immediato e semplice da usare, utile sia per chi fa il pendolare, sia per chi deve organizzare un viaggio in treno per lavoro o per le vacanze. E’ disponibile gratuitamente per iPhone e per iPad.

 

4 – TripAdvisormzl.uqobczjd

TripAdvisor Hotel Voli Ristoranti è la versione per iPhone e iPad del popolarissimo sito di recensioni di ambito turistico: alberghi, ristoranti, cose, da fare e da vedere. Compilato interamente da persone che in quegli alberghi, ristoranti o luoghi ci sono stati, consente di vedere tutte le informazioni presenti sul sito. Permette di cercare ristoranti per tipo di cucina, fascia di prezzi e punteggio, confronta le tariffe aeree e trova le offerte migliori, consente, con la funzione Qui vicino di individuare i posti migliori vicino alla propria posizione o vicino all’indirizzo che si desidera. Inoltre, come sul sito, è possibile pubblicare recensioni, video e foto e aggiungere un nuovo hotel, ristorante o attrazione. E’ disponibile in versione Universal, ottimizzata cioè sia per iPhone che per iPad, completamente gratuita.

3 – Google TraduttoreGoogle_Translate_App

Non sostituisce un buon interprete, ma è senza dubbio la migliore soluzione gratuita per viaggiare in un paese straniero e avere in tasca un dizionario e un traduttore multilingua. Google Traduttore è l’app per iOad (in versione Universal), che apre una finestra sull’omonimo servizio del gigante del web di Mountain View. Diverse le funzioni offerte: oltre a tradurre il testo tra oltre 70 lingue, ascolta le tue traduzioni pronunciate ad alta voce, traducendo direttamente il testo pronunciato a voce o scritto a mano libera (ottimo se siete alle prese con alfabeti orientali come il giapponese o il cinese), permette di aggiungere le proprie traduzioni preferite per accedervi rapidamente anche offline, visualizza i risultati di dizionari per singole parole o frasi. Disponibile sullo Store gratuitamente in versione Universal.

Top3Viaggi

2 – Fotopedia HeritageFotopedia-Heritage-big-icon_6860

Un viaggio virtuale – ma che può diventare una guida per un viaggio reale – tra centinaia di siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Fotopedia Heritage, raccoglie splendide immagini e schede illustrative di oltre 900 siti Unesco, localizzati su una mappa con annesse informazioni e indicazioni su oltre 3mila punti di interesse vicini, oltre che la possibilità di accedere a Wikipedia per approfondire la conoscenza sulle bellezze architettoniche e naturali mostrate. Come per le altre app della serie Fotopedia, però, il vero punto di forza sono le decine di migliaia di foto di altissima qualità, che mostrano  i luoghi più affascinanti della terra. Fotopedia Heritage è disponibile gratuitamente in versione Universal.

 

1 – Italia – Ristoranti e trattorie Touring 2013Italia – Ristoranti e trattorie Touring 2013

La guida al buon mangiare e al buon bere made in Turing Club. Italia – Ristoranti e trattorie Touring 2013. Contiene 2597 consigli Touring per scegliere dove mangiare dalla pizzeria economica alla trattoria, al ristorante di gran lusso, ognuno con la descrizione, il giudizio Touring in forchette, il giorno di chiusura e il tipo di cucina prevalente, la fascia di prezzo, se è possibile pagare con carta di credito. E’ possibile personalizzare la propria guida inserendo commenti e scattando foto su ogni punto di interesse oppure creando nuove schede, condividere con i propri amici i consigli ed esperienze nei locali, suggerimenti, inviare al Turing i feedback. Italia – Ristoranti e trattorie Touring 2013 è disponibile in versione universal gratuitamente.

Top5viaggi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità