fbpx
Home iOS Halloween: ecco tutte le App del brivido per iPhone e touch

Halloween: ecco tutte le App del brivido per iPhone e touch

Su App Store è disponibile una ricca sezione speciale dedicata ai programmi a tema Halloween: giochi con grafica e ambientazione raccapricciante, App per inviare cartoline in stile horror, software per creare effetti da brivido e audio in puro stile Halloween. Ecco una selezione dei più interessanti per divertirsi con iPhone e touch.

In iDracula vestiamo i panni di un cacciatore di Vampiri, solo che in questo gioco i ruoli sono invertiti: l’impavido cacciatore è in fatti assediato da tutte le creature non morte a cui solitamente dà  la caccia. Circondati da lupi mannari, streghe e ovviamente da Dracula in persona, dobbiamo dare fondo a un incredibile repertorio di armi per cercare di rimanere vivi il più a lungo possibile. Grafica e giocabilità  ai massimi livelli hanno fatto di iDracula un fenomeno su App Store. iDracula costa 2,39 euro su App Store.

Anche Zombieville USA è uno spara-spara ma alla visuale isometrica dall’alto sostituisce una grafica in stile cartone animato stilizzato che ha contribuito non poco al suo successo. Nei panni dell’americano medio dobbiamo armarci di fucile e fa fuori tutti gli zombie che stanno infestando il pacifico quartiere residenziale. Dal lancia razzi, passando per il fucile a pompa e lancia fiamme: 15 armi diverse per trasformare gli zombie in poltiglia sanguinolenta. Su App Store a 1,59 euro.

Allo stile dello spara-tutto Alive 4-ever unisce anche elementi dei giochi di ruolo, inoltre modalità  di gioco e missioni che arricchiscono e prolungano la giocabilità . Oltre a terminare creature non morte, siamo chiamati a salvare i pochi sopravissuti, combattere boss di fine livello e così via. Con i punti esperienza possiamo migliorare le caratteristiche del personaggio, ricordiamo infine che è possibile giocare via Bluetooth fino a 4 giocatori in contemporanea. Alive 4-ever è proposto su App Store a 2,39 euro

Nella pagina speciale dedicata ad Halloween troviamo anche il recente Zombie Pizza, 79 centesimi su App Store. In questo originale e graficamente accattivante gioco siamo dei cuochi che devono sformare pizze in velocità  per tenere a bada orde di zombie che picchiano sul vetro dell’ingresso. Mentre il cuoco Zomboni ci illustra come cucinare pizze ghiotte per i non morti dobbiamo assicurare che la catena di produzione non venga interrotta e di sfornare una quantità  sufficiente di ghiottonerie per la nostra clientela molto particolare. Nessun guadagno immediato, tranne ovviamente la sopravvivenza. Saremo in grado di combinare bulbi oculari, cuori, ossa varie, interiora e cervelli per realizzare la pizza perfetta?

Per i bambini di tutte le età  ricordiamo Halloween Sounds, 79 centesimi su App Store: dalla schermata iniziale con teschi, streghe, l’immancabile zucca e tutti gli altri personaggi e oggetti basta toccare con un dito quello desiderato per produrre una ampia serie di rumori, urla, versi utili per scherzi vari o semplicemente per ammaliare i più piccoli.

Tra gli applicativi a tema Halloween non potevano mancare i titoli in stile “difendi la torre” che tanto successo stanno riscuotendo su App Store. In MonsterKill dobbiamo respingere senza troppi complimenti la mummia, dracula, il lupo mannaro e Frankenstein che si sono dati appuntamento a casa nostra per una serata diversa. Disponibile su App Store a 1,59 euro.

In questa rassegna dei titoli raccapriccianti è d’obbligo inserire Resident Evil: Degeneration, 3,99 euro su App Store e Resident Evil 4 a 5,49 euro su App Store. Questi due titoli Capcom ripropongono su iPhone e touch tutta l’adrenalina, la grafica 3D e i colpi di scena che hanno reso celebre la serie Resident Evil su tutte le ultime console su cui è valsa la pena giocare. Imperdibili per gli appassionati del genere e perfetti per scoprire il fascino di Resident Evil ora che possono essere giocati sempre e ovunque grazie a iPhone e touch.

Due App italiane per festeggiare Halloween nello Stivale
Questa festa tipicamente anglosassone sta riscuotendo sempre più successo anche nello Stivale. Nella sezione Halloween di App Store sono disponibili anche due App completamente in Italiano. Con Halloween [email protected] possiamo combinare le nostre fotografie e i volti delle persone a noi care per combinarle con una serie di modelli già  pronti e personalizzabili tutti in stile Halloween. Il risultato è una serie pressoché infinita di cartoline, ritratti e anche scherzi che possiamo inviare ad amici, colleghi e parenti. E’ disponibile su App Store a 1,59 euro.

Perfetto per i più piccoli ma non solo per loro, la Zucca Parlante, 79 centesimi su App Store, è un mimo perfetto con le sembianze della storica zucca di Halloween. Cattura voci e parole dell’ambiente circostante e risponde autonomamente suscitando l’ammirazione dei presenti.

Chiudiamo la rassegna delle App a tema Halloween con Haunted 3D Rollercoaster Rush, 2,39 euro su App Store. Il gioco offre ben 40 percorsi di montagne russe da brivido in cui il giocatore è chiamato a controllare il trenino per evitare ostacoli, salti e anche per competere contro altri giocatori via Bluetooth. Il tutto è realizzato in 3D: oltre a superare i vari percorsi indenni dobbiamo prestare attenzione al livello di paura e di eccitazione dei passeggeri: più è alto, più aumenta il nostro punteggio.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui