fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Aggiornata la gamma videocamere Sony Handycam con i modelli FDR-AX53 4K e...

Aggiornata la gamma videocamere Sony Handycam con i modelli FDR-AX53 4K e HDR-CX675/455

Sony aggiorna la propria gamma di videocamere Handycam, proponendo al pubblico i modelli aggiornati, che prendono il nome di FDR-AX53 4K e HDR-CX675/455; tra le principali caratteristiche lo SteadyShot ottico bilanciato e l’AF rapido intelligente, oltre ad un nuovo microfono per catturare i suoni dell’ambiente circostante in maniera ancor più completa. Tutti i dettagli direttamente sul sito ufficiale italiano del produttore.

Il modello di punta con registrazioni Ultra HD 4K è FDR-AX53 4K, che monta un obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T con grandangolo fino a 26,8 mm, grazie al quale sarà possibile riprendere ancora più contenuti nell’inquadratura. Con il nuovo sensore CMOS Exmor R per riprese 4K Ultra HD, la maggiore densità di pixel migliora anche la sensibilità per riprese video dai disturbi ridotti, mentre grazie all’autofocus rapido intelligente, non solo è possibile mettere a fuoco ad una velocità superiore rispetto ai precedenti modelli, ma anche ottenere una maggiore precisione. In particolare, un nuovo algoritmo AF ottimizza la comunicazione fra obiettivo e processore di immagini per una maggiore velocità nella funzione AF, mentre un sistema predittivo della gamma AF all’avanguardia mantiene nitida la messa a fuoco sul soggetto.

Sony Handycam

Sony handycam FDR-AX53 permette registrazioni con un output massimo di 3840 x 2160, ma offre anche modalità di ripresa ad alta velocità per filmati in slow-motion, grazie alla possibilità di catturare in Full HD una frequenza di fotogrammi pari a 100 fps. Inoltre, dispone di funzioni per l’editing avanzato, come Time Code e User Bit, e di modalità Dual Video Recording e microfono stereo a cancellazione del rumore ambiente. Dal punto di vista della connettività, la nuova camera gode di modulo Wi-Fi e NFC per la condivisione di contenuti con dispositivi Android; in ultimo, ma non per importanza i filmati possono essere trasmessi in streaming in tempo reale mediante piattaforma USTREAM.

Schermata 2016-01-28 alle 20.34.11

Il modello HDR-CX675, invece, ha dalla sua un sistema Intelligent Active mode per stabilizzare le immagini lungo 5 assi anche quando si effettuano filmati e riprese in movimento. Gode di un’ottica G Lens, a differenza del modello HDR-455, che utilizza invece la lente Zeiss. Entrambe, comunque, godono delle funzionalità Fast Intelligent AF e Balanced Optical SteadyShot, proprio come il modello FDR-AX53 4K. Inoltre, i modelli HDR-CX675 e HDR-455 offrono all’utente uno zoom ottico 30x con con grandangolo 26,8mm per riprese ad una risoluzione massima di 1080p; le foto, invece, vengono scattate con una risoluzione da 9,2MP.

Ulteriori dettagli sul sito ufficiale Sony dedicato alla gamma Handycam.

Schermata 2016-01-28 alle 20.33.49

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,970FollowerSegui