Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Harman Kardon Invoke, in arrivo lo speaker per la casa con Microsoft Cortana

Harman Kardon Invoke, in arrivo lo speaker per la casa con Microsoft Cortana

Harman Kardon metterà in vendita a partire dal 22 ottobre, Invoke, speaker attivabile con la voce sulla falsariga di altri prodotti simili di concorrenti (incluso HomePod di Apple) ma la peculiarità che l’assistente integrato sfrutta Cortana. Il dispositivo sarà disponibile in due colori, Pearl Silver (bianco) e Graphite (nero), e negli USA sarà venduto a 199.95 dollari: non è al momento prevista la commercializzazione in altri paesi.

Microsoft spiega che il prodotto realizzato dal partner è realizzato con materiali “premium”, consente di diffondere audio a 360 gradi dai tre direct-radiating woofer, 3 direct-radiating tweeter e 2 radiatori passivi.

Invoke integra tecnologia “far-field” di riconoscimento della voce con sette microfoni che dovrebbero permettere all’assistente di entrare in funzione indipendentemente dalla direzione dalla quale arriva la richiesta. I servizi musicali già supportati al lancio, includono Spotify Premium, iHeartRadio e TuneIn; la multinazionale di Redmond dice che sta lavorando con Pandora per aggiungere in futuro anche questo servizio.

https://youtu.be/UMnVAZpPGUs

L’altoparlante pesa 1 kg. Sulla parte superiore troviamo un LED attivato quando si interagisce con l’assistente vocale e colore che cambia se il dispositivo è in stand-by (rosso) o in funzione (blu). Sempre sulla parte superiore, troviamo una superficie touch che consente di attivare Cortana e una manopola utile per regolare il volume. Il dispositivo integra Bluetooth 4.1 permettendo di collegare qualsiasi dispositivo per lo streaming audio diretto.

Per la configurazione iniziale, è necessario un PC con Windows 10 oppure uno smartphone Android o iOS. Tra i comandi supportati quelli relativi al meteo, al traffico, funzioni per la gestione di appuntamenti. Lo speaker può essere utilizzato per chiamate con Skype e gestire la smart home mediante Connected Home controllando i dispositivi IoT compatibili (SmartThings, Nest, Philips Hue, Wink e Insteon), accedere ai servizi Microsoft (Office 365 e Outlook.com) e ovviamente riprodurre musica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità