Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Hasselblad vola con i droni: A5D su DJI M600

Hasselblad vola con i droni: A5D su DJI M600

La prima collaborazione fra il produttore di droni DJI e il rinomato marchio fotografico svedese Hasselblad, di cui DJI stessa aveva acquistato una quota di partecipazione di minoranza, ha dato i suoi frutti con l’arrivo di un nuovo kit fotografico di fascia alta, in tutti i sensi.

La nuova piattaforma fotografica “volante” unisce il drone M600 di DJI con la fotocamera medio formato A5D telecamera di Hasselblad, un connubio che permette di catturare immagini uniche e ricche di dettagli grazie soprattutto al poderoso sensore che equipaggia la fotocamera, lo stesso della recente mirrorless X1D con superficie il doppio più estesa rispetto ad una fotocamera full frame moderna.

La A5D è dotata di un obbiettivo 50 mm f/3.5, che sarà pre-impostato con messa a fuoco all’infinito, in modo che foto incise non debbano più essere un problema durante il volo: a partire da una certa distanza l’intera immagine sarà totalmente a fuoco.

Il drone M600 è in grado di trasportare un carico pesante fino a 6 kg, una potenza più che sufficiente per volare comodamente con la A5D collegata da un apposito giunto Ronin-MX per agganciare la fotocamera al telaio del drone. L’M600 dispone anche di sei batterie intelligenti, un controller di volo A3, sistema di trasmissione HD professionale Lightbridge 2, un sistema di propulsione a prova di polvere e una potente app per il controllo.

Prezzi e disponibilità per il kit Hasselblad DJI sono ancora da confermare, ma i soli l’M600 e Ronin-MX costeranno circa 5999 dollari, cui va aggiunto anche il prezzo della fotocamera Hasselblad A5D.

A5D-M600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità