fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareHelloTalk, l'app per imparare una nuova lingua parlando con utenti madrelingua

HelloTalk, l’app per imparare una nuova lingua parlando con utenti madrelingua

Su App Store è da qualche giorno approdata HelloTalk, un’app utile per imparare facilmente una nuova lingua scegliendo tra più di 100 disponibili.

Il punto di forza del software sta nel fatto che qui gli insegnanti sono gli altri utenti dell’app provenienti da tutto il mondo, permettendo così di fare pratica “sul campo” come si farebbe vivendo in un altro paese, ma restando comodamente seduti sul divano.

Ci si potrà confrontare così con utenti madrelingua che sapranno correggerci ed indirizzarci al meglio nell’apprendimento della nuova lingua, ricambiando il favore quando saranno altri a voler imparare la nostra.

Schermata 2015-11-24 alle 14.10.56

Per ogni messaggio scambiato è possibile ascoltare la pronuncia standard, confrontandola con la propria. L’applicazione facilita anche l’apprendimento di cinese, coreano, giapponese ed altre lingue che non sono basate sull’alfabeto latino. E’ anche possibile effettuare e ricevere chiamate VoIP del tutto gratuitamente, rendendo lo scambio linguistico ancora più preciso.

L’app permette inoltre di creare un database con parole, frasi, file audio, correzioni grammaticali e qualsiasi altra informazione utile da tenere sotto mano durante l’apprendimento di una lingua. Chi sta dall’altra parte avrà degli strumenti utili per correggere rapidamente grammatica, sintassi, pronuncia e molto altro, rendendo tutto più semplice e rapido.

In definitiva, HelloTalk permette di imparare una o più lingue nel modo in cui sono veramente parlate e non nel modo innaturale e sterile che altri strumenti di autoapprendimento possono invece suggerire.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad oppure su Google Play per dispositivi Android.

Schermata 2015-11-24 alle 14.11.05

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial