HomeiOSiPhoneHelsing's Fir...

Helsing’s Fire, geniale puzzle game horror per iPhone e touch

A distanza di pochi giorni dall’annuncio ufficiale e dalla diffusione del primo trailer, Chillingo ha pubblicato su App Store l’accattivante puzzle game Helsing’s Fire. Il gioco è stato realizzato da Ratloop, il cui team che si è fatto conoscere nella scena dello sviluppo indipendente grazie a giochi come Mightier e Rocketbirds Revolution, entrambi finalisti alle passate edizioni dell’Independent Games Festival. In Helsing’s Fire, il giocatore avrà il compito di sconfiggere Dracula e i suoi scagnozzi, utilizzando come unica arma la sua torcia. Ci saranno infatti nemici deboli solo alla luce o solo all’oscurità, e in ogni livello bisognerà posizionare la torcia in modo che le ombre create dalle colonne e dagli oggetti nella stanza colpiscano soltanto le creature che sono vulnerabili al buio, lasciando alla luce le altre.

Si tratta di un’idea all’apparenza semplice, ma a dir poco geniale, che si ripeterà nel corso dei 90 livelli e attraversp o tre mondi di gioco. Ciascuno scenario, inoltre, è generato casualmente, quindi sarà impossibile ritrovarsi a giocare lo stesso livello più e più volte. L’ottima varietà dei livelli e dei nemici, circa 13 diversi, assieme al supporto di classifiche online e obbiettivi, contribuisce a rendere il titolo ancora più longevo e accattivante. Purtroppo non è disponibile una versione trial, ma Helsing’s Fire è acquistabile per iPhone e iPod Touch a soli 79 centesimi.

130710-helsing-1.jpg130710-helsing-2.jpg

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità