fbpx
Home Hi-Tech Android World Here Dopple Labs, gli auricolari che rivoluzionano l'ascolto

Here Dopple Labs, gli auricolari che rivoluzionano l’ascolto

Arrivano da Doppler Labs gli Here, una nuova tipologia di auricolari che puntano a rivoluzionare l’ascolto e la percezione che abbiamo dei suoni che ci circondano. Realizzato per un nicchia di audiofili che hanno a cuore l’audio ad alta fedeltà, si tratta di un paio di auricolari da inserire nell’orecchio che potranno modificare il suono in entrata nel vostro padiglione auricolare a seconda delle vostre esigenze, personalizzando l’esperienza sonora e modificando il risultato a valle piuttosto che a monte.

here doppler labs
L’obiettivo primario del sistema è quello di migliorare il suono della musica dal vivo, con risultati tagliati su misura in base alle preferenze di chi ascolta. Basterà indossare gli auricolari Here e selezionare le impostazioni a voi più gradite per “filtrare” la musica dal vivo in presa diretta ed ascoltarla in maniera personalizzata. Here si propone come accessorio per perfezionare l’audio dal vivo in tre modi. In primo luogo, è disponibile il controllo del volume: i microfoni recepiscono le onde sonore esterne e in base alle istruzioni dell’utente possono attenuare o amplificare il volume totale.

In secondo luogo, Here può applicare una serie di effetti di equalizzazione per sottolineare o sopprimere alcune frequenze dello spettro sonoro. Il sistema potrà intervenire anche su alcune specifiche frequenze con effetti anti-rumore, per sopprimere ulteriormente, ad esempio, le frequenze di un bambino che piange, o l’iperattività di un charleston in un’esibizione dal vivo.

here doppler labs-2Infine si possono applicare anche una serie di effetti come flange, riverbero, delay, fuzz, e molti altri, per modificare i suoni in entrata. È possibile controllare tutto questo attraverso un’applicazione smartphone, che invia le impostazioni sonore via Bluetooth; l’elaborazione però avviene in tempo reale all’interno del dispositivo, la app è solo un telecomando utile per interagire e personalizzare l’ascolto.

Il progetto ha ottenuto i fondi necessari di finanziamento tramite una campagna Kickstarter, 635 mila dollari, più del doppio dei 250 mila richiesti e presto gli Here potrebbero entrare in produzione.

<iframe width=”620″ height=”465″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/dopplerlabs/here-active-listening-change-the-way-you-hear-the/widget/video.html” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>

Offerte Speciali

Bracciale in acciaio originale Apple regalato: 116 €

Bracciale in acciaio originale Apple regalato: 116 €, risparmio di 233 euro

Su Amazon è in disponibile un bracciale originale Apple in acciaio. Piccolo capolavoro ad un prezzo stracciato: solo 116 euro invece che 349
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,403FansMi piace
95,094FollowerSegui