Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » HereBye, l’app per condividere la propria posizione in tempo reale con un click

HereBye, l’app per condividere la propria posizione in tempo reale con un click

Sono qui, sto partendo, sto arrivando, incontriamoci, sono a casa. Questi sono soltanto alcuni dei messaggi che HereBye, un’applicazione messa alla prova da Macitynet in questi ultimi giorni, permette di inviare ad un contatto mostrando la propria posizione con tanto di traccia per gli spostamenti in tempo reale.

L’app di fatto quella che è un’operazione già possibile nativamente su iPhone e iPad, ovvero la condivisione della propria posizione sulla mappa.

Con HereBye però tutto è reso molto più facile ed è ulteriormente migliorato dalla possibilità di mostrare costantemente la propria posizione, con tanto di eventuali spostamenti, senza dover più mettere mano al telefono.

In pratica se per qualsiasi ragione stiamo ad esempio organizzando un incontro ma abbiamo dovuto spostare la macchina qualche Km più lontano dalla posizione precedentemente segnalata, chi ci sta raggiungendo non impazzirà nel cercarci perché potrà vedere la nuova posizione e raggiungerci senza alcun problema.

Se anche il destinatario (possono essere anche più di uno) utilizza la stessa applicazione, tutta la comunicazione è semplificata da messaggi e notifiche automatiche per segnalare l’imminente arrivo a chi deve essere raggiunto, distanza e tempo restanti a chi invece deve raggiungere l’altro.

Ad ogni modo l’app può offrire la condivisione di posizione in tempo reale anche a chi non possiede l’app, semplicemente condividendo un link speciale tramite SMS o iMessage.

Se gran parte di queste funzioni sono già offerte dall’applicazione Trova Amici di Apple, purtroppo questa è legata soltanto agli utenti iOS: HereBye ha invece anche un’app su Android, ampliando così il servizio anche agli utenti che utilizzano dispositivi con tale piattaforma.

Difficile da credere, ma HereBye è completamente gratuita e si scarica direttamente da App Store cliccando qui per chi possiede un iPhone; cliccando qui invece si raggiunge la versione per Android.

HereBye

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità