fbpx
HomeiOSHex Code Wallet, la custodia elegante per chi fotografa di rado con...

Hex Code Wallet, la custodia elegante per chi fotografa di rado con iPhone. La recensione

hex code wallet 2Non sono tantissime le custodie a portafoglio sul mercato e non tutte sono particolarmente pratiche, solide o impediscono lo scivolamento dell’iPhone: Hex Code Wallet, dai provata nella versione British Tan fa eccezione e si rivela comodissima tranne che per un particolare che potrebbe trasformarsi in un plus per determinati usi: non ha un foro per la fotocamera/videocamera…

La confezione 
E’ in semplice cartone ma elegante ed adeguata alla classe del prodotto, efficace anche per un regalo di classe. All’interno la custodia si mostra in tutta la sua semplicità e cura dei particolari. I prodotti HEX come vi abbiamo spiegato dal nostro reportage dal CES di Las Vegas derivano dai progetti di una azienda specializzata nel settore della moda che conosce da vicino i dettagli della lavorazione della pelle e si giova di designer dal gusto moderno.  

Hex Code Vallet è una rivisitazione moderna della classica custodia a portafoglio e offre una reminiscenza del classico Moleskine con il classico elastico che in questo caso serve a mantenere ben chiusa l’anta sullo schermo dell’iPhone ma che può essere lasciato permanentemente “aperto” sulla parte posteriore.

Per evitare scivolamenti, chiusure magnetiche o risvolti della pelle per il contenimento del telefono questo viene di fatto “incastrato” in supporto di plastica semi-rigida che preserva gli angoli dalle cadute e i fianchi dagli urti e nonostante questo, grazie alla sua non assoluta rigidità permette un facile inserimento e rimozione sia quando quando dovete trasferire il vostro iPhone su un dock “a vaschetta” sia quando dovete scattare una foto. 

Si perchè l’unico difetto di questa custodia che può diventare un pregio in qualche occasione è che non ha nessun foro sul retro che permetta l’uso della telecamera-fotocamera principale e non è possibile utilizzare il telefono come strumento di ripresa se non lo si estrae (molto semplicemente come abbiamo detto) dalla sua sede.

hex code wallet 2Per molti questo potrebbe essere un elemento a sfavore ma per chi tiene alla privacy dei propri interlocutori, chi deve visitare installazioni e paesi dove non e’ consigliabile fotografare ad ogni piè sospinto questo tipo di custodia può offrire una maggiore confidenza in chi ci sta davanti.

Completa la dotazione la presenza di 3 tasche pronte per ospitare carte di credito e tessere o la vostra patente rendendo la custodia a portafoglio l’unico oggetto che potreste sempre portarvi dietro e sostituire il portafoglio vero in paesi che fanno largo uso della carta di credito.

Abbiamo portato in tasca (quella posteriore dei Jeans) la custodia per 14 giorni abbinata ad iPhone 4S (ma è ovviamente compatibile anche con iPhone 4) e la pelle della custodia, nonostante sia stata maneggiata anche in ambienti polverosi e sia passata nelle mani di diversi bambini non si è macchiata o sporcata o scolorata indice anche di un ottimo trattamento superficiale che mantiene il colore e la finitura nel tempo o almeno quello del nostro test.

L”estrazione per gli scatti fotografici una volta individuata la procedura più comoda e veloce per l’operazione non è così sconveniente e in ogni caso segnala a chi sta davanti le vostre vere intenzioni rispetto all’uso foto-video dello smart phone.

Quando si telefona la cover anteriore viene ripiegata senza problemi sul retro offrendo tra l’altro una maggiore superficie di presa e inpendendo lo scivolamento grazie alla pressione che si può effettuare tra pollice e indice e infine la parte anteriore può essere utilizzata come paraluce per consultare il video anche in pieno sole. 

Se non potete fare a meno del foro per la fotocamera Hex ha in catalogo un modello che porta due card ma che protegge solo il retro. 

Prezzo al pubblico: Il costo, di 49 Euro Iva Compresa è adeguato alla qualità della realizzazione e alle sue ottime finiture. Esiste anche un modello in pelle nera invece che in cuoio naturale.

La distribuzione italiana è di American Dataline.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial