Hisense e il grande piano di espansione in Italia

A pochi mesi dall’acquisizione di Gorenje, l’azienda intende rafforzare la sua presenza nel mercato italiano degli elettrodomestici: ecco come.

Bozza automatica

Hisense rafforzerà la sua presenza nel mercato Home Appliances / Elettrodomestici italiano a partire da subito. L’azienda, che può già contare su una gamma completa di frigoriferi, presenterà quest’anno nuovi prodotti per la casa volti a massimizzare qualità, funzionalità e design.

Resta del tutto inalterata, invece, la ricerca del giusto bilanciamento tra nuove tecnologie e prezzo competitivo, che da sempre fa parte del DNA di Hisense ed è apprezzata da milioni di clienti.

Il piano formalizzato da Hisense, che da poco ha compiuto 50 anni, è ambizioso: ampliare il proprio catalogo prodotti con modelli non solo eleganti e tecnologici, ma di carattere. Pronta a soddisfare ogni tipo di richiesta l’azienda punta ancora una volta sull’offerta di molteplici soluzioni che vanno dalla linea side-by-side ad un’aggiornata gamma di frigoriferi combinati, doppia porta, monoporta e cross door.

Determinante ai fini del potenziamento dell’offerta è stata la recente acquisizione di Gorenje, società slovena nata 68 anni fa, oggi fra i leader del mercato dei piccoli e grandi elettrodomestici. L’azienda è presente in 90 paesi, con 4 basi produttive e 4 centri R&D in Europa e impiega attualmente oltre 11 mila persone.

Bozza automatica

In questo modo la competenza tecnologica di Hisense si somma al gusto tipicamente europeo di Gorenje per raggiungere lo stato dell’arte di funzionalità ed estetica. L’integrazione di questa imponente realtà aziendale, porta Hisense verso un massiccio ampliamento del portfolio prodotti e le dà la possibilità di valutare un’estensione non solo nell’ambito dell’Home Appliances, ma anche del Kitchen Appliances.

Infine, la strategia di potenziamento di Hisense include un netto miglioramento delle dinamiche distributive. L’acquisizione di una base produttiva europea a soli 200 km dal confine italiano offre, infatti, enormi vantaggi a livello logistico e si traduce nella disponibilità immediata dei prodotti nei punti vendita.

A tutto questo, Hisense aggiunge un servizio di post vendita in crescita, al servizio del consumatore e garantito da una capillare rete di Centri Assistenza su tutta Italia e per tutti i prodotti commercializzati.