Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Hitachi, disco da 500 Giga per portatili

Hitachi, disco da 500 Giga per portatili

Mentre al Macworld in molti si aspettano un super-portatile di Apple senza disco rigido ma rifornito di abbondante memoria flash (si vocifera di 32 e 64 Gigabyte), Hitachi Glogal Storage Technologies annuncia al mondo una specie di rivoluzione per i portatili. Si tratta di un nuovo drive che raggiunge il mezzo Terabyte di capacità  di archiviazione.

Annunciato per febbraio e a un prezzo ancora non definito, il disco di Hitachi che ha come nome Travelstar 5K500 è un vero e proprio mulo da lavoro, dotato di funzionalità  di tutto rispetto come l’interfaccia Serial Ata (Sata) da 1,5 Gbps e due tagli da 400 e 500 Gigabyte.

La meccanica è basata su tre piatti incassati nello stesso chassis, con un sistema di controllo e stabilizzazione chiamato Rotational Vibration Safeguard e Bulk Data Encryption hardware. Il consimo energetico è di 1,9 watt in lettura e scrittura e 0,7 in modalità  idle. La velocità  di rotazione è di 5400 Rpm con una altezza di 12,5 millimetri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità