HITMAN, l’agente 47 affila le armi su Mac dal 20 giugno

Hitman, la prima serie completa, approderà su macOS il 20 giugno prossimo, con tre missioni bonus e tutto l'arsenale dell'agente 47

Feral Interactive prosegue nell’opera incessante di colonizzazione, dal punto di vista dei videogiochi tripla A, di macOS: il prossimo 20 giugno arriva un altro pezzo da novanta, HITMAN.  Si tratta della prima stagione completa, indimenticabile gioco d’azione di tipo stealth, in cui assassinare determinati obiettivi sensibili.

Sviluppato da Io-Interactive, pubblicato da Square Enix per Windows e console, e rilasciato su Linux da Feral, HITMAN è stato originariamente rilasciato in sei episodi, rendendolo il primo vero gioco a episodi tripla AAA. Il giocatore vestirà i panni dell’agente 47, che su commissione dovrà compiere una serie di efferati omicidi, utilizzando un arsenale di armi tra i più vasti. E’ un action, ma che presta il fianco ad un’azione stealth, dove ogni assassinio avviene spesso nell’ombra, nella discrezione, senza che l’obiettivo si accorga quasi di nulla.

Ogni missione offrirà al giocatore un approccio libero, dandogli completa libertà su come affrontare gli stage. Si passa da spettacolari locali alla moda di Parigi, ai mercati mozzafiato di Marrakesh, per passare anche a lussuosi resort di Bangkok. I giocatori dovranno creare distrazioni per infiltrarsi in zone poco accessibili e massimamente sorvegliate, potendo servirsi di armi e oggetti trovati lungo il cammino, dovendo fare i conti anche con rischi e trappole ambientali.

Fin dal suo lancio nel 2000, la serie Hitman ha definito il genere stealth e per questo che il lancio su macOS sarà certamente accolto positivamente da pubblico e critica. Molto profondo il gameplay, grazie a livelli che si snodano su molteplici aree, per offrire al giocatore un’ampia gamma di azioni e strategie possibili.

HITMAN sarà disponibile sul Feral Store e Steam a 49,99 euro; conterrà la prima stagione completa, oltre a tre missioni bonus. Godrà del supporto solo per schede grafiche AMD. A breve saranno diramate informazioni sui requisiti di sistema. Nel frattempo Feral ha aperto un mini sito per l’occasione.

hitman mac