Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Hocus è il gioco gratuito della settimana scelto da Apple

Hocus è il gioco gratuito della settimana scelto da Apple

Il gioco gratis della settimana scelto da Apple farà questa volta felici tutti gli amanti dei puzzle game. Si tratta di Hocus, un rompicapo basato sulle illusioni, che spinge il giocatore a muovere un piccolo cubetto rosso sui vari labirinti presenti. Solitamente ha un prezzo di 99 centesimi, ma per i prossimi sette giorni potrà essere scaricato gratis in App Store, come app universale per iPhone e iPad.

Si tratta di un rompicapo basato sulla prospettiva e sulle illusioni, che spinge il giocatore a guidare un piccolo quadratino su labirinti intricati, risolvendo puzzle ambientali in modo molto simile a quanto avviene con Monument Valley.

A differenza di quest’ultimo prodotto, però, Hocus è ancor più minimale, proponendo labirinti formati da piattaforme che si intersecano l’un l’altra, con sfondi volutamente poveri e privi di particolari. Il risultato è comunque interessante, perché il gioco di geometrie e prospettive concentra l’attenzione del giocatore sul gameplay e non su elementi secondari e di contorno.

Il gioco valeva la candela già al prezzo di 99 centesimi, ma adesso, essendo gratuito, non ci sono davvero scuse per non testarlo. Anche la longevità è notevole, considerando che Hocus mette a disposizione oltre 85 labirinti da attraversare, naturalmente di difficoltà crescente.

Già nei primi livelli si comprende di essere di fronte ad un puzzle che richiede pazienza, anche se è facile da giocare per via di comandi intuitivi: bastano davvero pochi slide a schermo per gestire completamente l’azione di gioco e indirizzare il piccolo cubetto rosso attraverso i vari labirinti.

Hocus è disponibile gratis per i prossimi sette giorni; si scarica direttamente da questo indirizzo come applicazione universale per iPhone e iPad.

hocus-2-1024x872

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità