HomeMacityHardware AppleHomePod, a tre giorni dal lancio la consegna è ancora prevista il...

HomePod, a tre giorni dal lancio la consegna è ancora prevista il 9 febbraio

Non si è verificato il tradizionale tutto esaurito per il primo speaker smart di Cupertino: a tre giorni dall’inizio dei preordini HomePod è ancora indicato in consegna per il 9 febbraio, primo giorno effettivo di disponibilità. Il segnale è di quelli che non sfuggono ai detrattori di Cupertino: con una incredibile storia di scorte azzerate nel giro di pochi minuti per numerosi nuovi prodotti, l’ampia disponibilità di HomePod in USA, Regno Unito e Australia, addirittura con la possibilità di scegliere ancora tra la versione bianca o nera, potrebbe essere presa come indizio di un successo al di sotto delle aspettative, se non addirittura di un fiasco completo.

consegna homepod

Ma naturalmente è troppo presto per trarre conclusioni: HomePod non è un prodotto di punta come iPhone, iPad o una nuova generazione di portatili Mac. L’ampia disponibilità a tre giorni dall’avvio dei preordini potrebbe essere semplicemente dovuta alle previsioni accorte di Cupertino per quanto riguarda volumi di produzione e scorte, in linea con la domanda attesa. Infine c’è un altro fattore fondamentale che non può essere trascurato: invece di un lancio esteso in numerose nazioni, HomePod viene commercializzato solo negli Stati Uniti, in Regno Unito e Australia, una limitazione geografica dovuta alla disponibilità di Siri ottimizzato per lo speaker smart solo in inglese. Apple ha già anticipato che HomePod arriverà in Francia e Germania questa primavera.

Nel frattempo in rete sono apparse diverse prime impressioni delle testate statunitensi a cui Apple ha permesso di provare HomePod in anteprima per circa un’ora. Tutte evidenziano il design accattivante del dispositivo e l’eccellente qualità di riproduzione audio, così come il funzionamento fluido e senza problemi di Siri, in grado di rilevare comandi vocali dell’utente anche quando si trova lontano dallo speaker. Negli USA HomePod è proposto a 349 dollari: per il momento non sono emerse indicazioni sulla possibile data di rilascio nel nostro Paese.

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial