fbpx
Home Macity Hardware Apple HomePod per gli utenti «Un balzo in avanti nell’audio, rilevamento voce Siri...

HomePod per gli utenti «Un balzo in avanti nell’audio, rilevamento voce Siri fenomenale»

Oggi è il giorno di HomePod: il nuovo speaker di Apple comincia infatti a entrare nelle case dei primi clienti che lo hanno acquistato al lancio dei preordini. Come sempre gli utenti australiani sono stati i primi a mettere le mani sui nuovi dispositivi Apple, a cui seguono le spedizioni in Regno Unito e nel giro di poche ore anche negli Stati Uniti. In occasione del lancio anche i negozi Apple Store hanno aperto in anticipo per dare il via alle vendite e al ritiro per chi lo ha ordinato online. Così sono già numerosi gli utenti che stanno condividendo le impressioni a caldo tramite messaggi sui social network.

Secondo il parere dei primi acquirenti Siri funziona benissimo. C’è soprattutto chi loda l’intelligenza artificiale al lavoro con i microfoni, capace di garantire un chiaro riconoscimento del comando vocale “Hey Siri” e il relativo messaggio impartito all’assistente anche a dieci metri di distanza dallo speaker, con la musica in riproduzione e parlando normalmente, senza dover cioè urlare per sovrastare la musica con la propria voce. Ma se per quanto riguarda rilevamento e riconoscimento di voce e comandi tutto sembra funzionare come Apple ha pubblicizzato, ricordiamo che secondo alcune recensioni delle testate USA le funzioni Smart di HomePod sono indietro rispetto ad Alexa e Google,

HomePod recensioni utenti

Ma torniamo alle impressioni dei primi utenti: alcuni lo ritengono HomePod “Un salto in avanti nell’audio” rispetto al prezzo per cui viene commercializzato, altri sono invece rimasti impressionati dalla facilità con cui si configura tramite iPhone. Qualcuno che si definisce audiofilo ne esalta la qualità audio, ma in generale tantissimi sembrano essere d’accordo sul fatto che HomePod suona davvero bene, con un audio «Impressionante» e «Capace di riempire magnificamente una stanza». Commenti positivi anche per i materiali, con un tessuto esterno «Morbido e ben costruito» mentre il display touch per i controlli manuali è bello e liscio – dice qualcuno – ma anche una calamita per le impronte.

In definitiva la risposta dei primi clienti è stata positiva. Completiamo la rassegna con un suggerimento per chi, preso dalla foga, potrebbe scartarlo nella maniera sbagliata. Meglio ascoltare quindi il consiglio dell’utente che si firma ApeBot «Ho appena ricevuto il mio HomePod. Attenti, il coperchio della scatola si solleva…non fate come me, che nell’eccitazione ho tenuto la scatola in mano come Baby Simba nel Re Leone, perché HomePod scivolerà direttamente verso il basso e si schianterà sul pavimento».

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui