Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Honeywell serie Lyric T6, cronotermostato smart compatibile HomeKit

Honeywell serie Lyric T6, cronotermostato smart compatibile HomeKit

Honeywell, multinazionale che opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione, offre da tempo una linea di termostati per la casa, sistemi di controllo in ambito residenziale, commerciale e industriale. Tra i dispositivi dell’azienda, cronotermostati domestici intelligenti e connessi, l’ultimo dei quali è la serie Lyric T6, disponibile nella variante co fili (T6) e senza fili (T6R( compatibile con i principali impianti di riscaldamento e  i cablaggi esistenti.

L’interfaccia è touch-screen semplificando la programmazione e la gestione della temperatura; il controllo può avvenire tramite smartphone o tablet offrendo il controllo dell’impianto di riscaldamento, ovunque si trovi l’utente. Programmi ‘Optimum start e stop’ della caldaia consentono l’interazione fra termostato e caldaia per la massima efficienza. La programmazione preconfigurata e personalizzata permette di scegliere varie impostazioni, incluse le modalità ‘assente’ e di controllo di tempi e temperature su 7 giorni, 5/2 giorni e singolo giorno con possibilità di programmare fino a 6 intervalli giornalieri.

La configurazione del termostato può essere eseguita sia tramite termostato che tramite smartphone, senza nessun dispositivo aggiuntivo. Il controllo della temperatura basato sulla posizione (geo-fencing) offre il controllo automatico, regolando il riscaldamento in base all’effettiva posizione dell’utente.

cronotermostato

Tra le peculiarità di questo prodotto la compatibilità con la tecnologia HomeKit di Apple e dunque la possiiblità di controllo anche con Apple Watch, iPhone, iPad, Siri e la nuova app Casa di iOS 10. È supportato anche il protocollo Stringify e l’app Alexa di Amazon. Il dispositivo è ovviamente compatibile anche con Lyric, app dello stesso produttore che offre all’utente il controllo completo dell’impianto di riscaldamento, ovunque si trovi e funzioni per la ricezione di ricezione di allarmi (es., un guasto alla caldaia) dal termostato.

La serie T6 è utilizzabile con numerosi tipi di caldaie e in diverse applicazioni, integrabile in quasi ogni impianto di riscaldamento. È possibile gestire valvole di zona, anche in impianti centralizzati, così come i collettori di riscaldamento a pavimento. Il modello sarà commercializzato nel nostro paese: la traduzione della brochure in Italiano ci fa ben sperare. Negli USA il costo del termostato programmabile con filo e senza filo è di 100$ inferiore ai prodotti Nest ed Ecobee. Maggiori dettagli sul sito del produttore ma vi aggiorneremo sulla disponibilità in Italia. E’ probabile che nei prossimi mesi arrivino anche i termostati Homekit di Honeywell basati su un modello aggiornato della serie Evohome che abbiamo provato nei mesi scorsi su Macitynet.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui