fbpx
Home iPadia iPad Software HoPiko, il platform che salva i giochi retrò su iOS

HoPiko, il platform che salva i giochi retrò su iOS

Un titolo particolarmente ostico e difficile, che piacerà certamente agli amanti della vecchia scuola, non solo per via di una grafica retrò a 8 bit, ma anche per lo scopo di gioco: salvare una console infetta da un potente virus. E’ questo il succo di HoPiko, titolo davvero particolare da poco rilasciato in App Store dal team di sviluppo Dog Laser, già noti per altri titoli originali come Alone e PUK.

Il potente e inarrestabile virus Nanobyte si è innestato in una vecchia console da gioco, che pur in assenza di riferimenti precisi sembra proprio tanto somigliare al NES. E così, per riportare la tranquillità all’interno della periferica sarà necessario controllare il personaggio HoPiko. Le meccaniche di gioco richiamano senza dubbio un platform intenso ad alta velocità dove sparare il personaggio da una parte all’altra dello schermo, come se fosse una pallina pazza. Ovviamente, nel lanciare il personaggio, con le classiche gesture tipiche di un qualsiasi Angry Birds, si dovrà fare attenzione ad evitare le trappole, gli elementi di disturbo e i nemici presenti. Si tratta di un titolo riservato esclusivamente agli hardcore gamer, dove non mancheranno attimi di frustrazione. Per completare ciascuno stage sarà necessario scagliare il protagonista contro il virus finale, ma ogni area sarà composta da 5 diverse tappe; se si muore in una di queste sarà necessario ricominciare tutto da capo.

A livello grafico HoPiko rappresenta il prodotto perfetto per gli amanti della vecchia scuola. Il tratto a 8 bit riesce a restituire quella sensazione tipica dei giochi del passato, dove erano davvero pochi gli elementi e i particolari a schermo, ma dove stranamente l’intera scena di gioco veniva caratterizzata alla perfezione, con tante sfumature differenti. Anche in questo caso, il backround è completamente spoglio, spesso rappresentato da un fondale nero ad unica tinta, sul quale però si stagliano numerose piattaforme e nemici, che si muovono contemporaneamente a schermo, finendo così per affollarlo e rendendo il gioco davvero adrenalinico.

HoPiko è disponibile gratis in App Store al prezzo di 3,99 euro e si acquista da qui come app universale per iOS.

www.youtube.com/watch?v=3AqmRch_a9k

hopiko

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,665FansMi piace
94,045FollowerSegui