fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato HP continuerà a commercializzare computer con brand Beats Audio

HP continuerà a commercializzare computer con brand Beats Audio

Dopo l’accordo per l’acquisizione da parte di Apple di Beats Music, HP continuerà a proporre notebook con tecnologie e marchio Beats Audio. Non è una mossa indifferente poiché i prodotti con questo marchio rappresentano tra il 15% e il 20% dei prodotti venduti da HP. L’acquisizione di Apple non mette fine dunque all’accordo e il produttore di computer statunitense continuerà a proporre prodotti con questo brand fino alla fine del 2015 e lancerà nuovi prodotti con le tecnologie di Beats nel corso di quest’anno.

Il marchio Beats ha consentito a HP di differenziarsi rispetto ad altri produttori. Sui prodotti HP il marchio Beats è indicato come sinonimo di “miglior suono” e “l’esperienza audio più piena disponibile su un PC”. HP vende non solo PC desktop e laptop con tecnologie di Beats ma anche cuffie e tablet.

Ricordiamo che secondo molti il vero affare per Apple non è stato l’acquisizione delle tecnologie di Beats, ma l’ingresso dei co-fondatori di quest’ultima: Jimmy Iovine e Dr. Dre entreranno a far parte della casa della Mela. Apple acquisisce le due società per un totale di 3 miliardi di dollari, costituito da un prezzo di acquisto di circa 2,6 miliardi di dollari e di circa 400 milioni dollari che matureranno nel corso del tempo.

HPBeats

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui