fbpx
Home MacProf 3D, CAD e Design Jet Fusion 3D, HP entra nel settore della stampa 3D professionale

Jet Fusion 3D, HP entra nel settore della stampa 3D professionale

HP fa il suo ingresso nel settore della stampa 3D annunciando collaborazioni con aziende quali Nike, Autodesk e BMW con la promessa di “reinventare il settore della prototipazione e del manufacturing”.

Il sistema presentato a RAPID (conferenza dedicata all’additive manufacturing 3D) permette di stampare le parti funzionali a livello di voxel (un voxel è l’equivalente 3D del pixel 2D nella stampa tradizionale) ed è battezzato Jet Fusion 3D Printing Solution. Secondo HP questo permetterà di ottenere parti fisiche di qualità superiore fino a 10 volte più velocemente e alla metà del costo rispetto ai sistemi attuali di stampa 3D.

Due le soluzioni proposte: HP Jet Fusion 3D 3200 (per la prototipazione) e HP Jet Fusion 3D 4200 (prototipazione e manufacturing). HP sta creando un’app store dei materiali 3D e sta collaborando con partner come Arkema, BASF, Evonik e Lehmann & Voss, con il progetto di estendere l’ecosistema della piattaforma open in futuro.

Soluzioni stampa 3D HP

Tra le peculiarità della nuova soluzione la capacità di stampare includendo strumenti di intelligence, come i sensori contenuti nelle parti, la stampa di parti con informazioni incorporate, come tracce o codici invisibili per offrire maggiore sicurezza e tracciabilità. In futuro si stima che fino al 50% delle parti plastiche che compongono le HP Jet Fusion 3D Printer verrà stampato e prodotto con tecnologia HP Multi Jet Fusion invece che con i metodi produttivi tradizionali.

La Jet Fusion 3D 4200 sarà in consegna a fine 2016, a cui seguirà Jet Fusion 3D 3200 nel 2017 in alcuni paesi selezionati a partire da Austria, Belgio, Repubblica d’Irlanda, Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera. La Jet Fusion 3D 3200 è disponibile a partire da 120.000 euro. La soluzione end-to-end completa è disponibile a partire da 145.000 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui