Verbatim MDISC Blu-ray, dischi 100 GB garantiti 1.000 anni alla portata di tutti

Il nuovo supporto di archiviazione MDISC Blu-ray da 100 GB memorizza i dati per oltre 1000 anni: già disponible a prezzo abbordabile è ideale per musei, biblioteche e non solo

Supporto Blu-Ray

Verbatim ha presentato il nuovo disco MDISC Blu-ray con capacità di 100 GB dichiarando una longevità nella conservazione dei dati di oltre 1000 anni, ideale dunque per la memorizzazione dati considerato che la maggior parte dei dispositivi di archiviazione digitale non sono progettati per durare più di un decennio.

Il segreto del supporto è l’integrazione del titanio, un elemento che a detta del produttore conserva i dati memorizzati registrando le informazioni in uno “strato solido come la roccia”, resistente a luce, temperatura e umidità.

MDISC Blu-ray

MDISC Blu-ray di Verbatim è compatibile con le unità Blu-ray BDXL. Virtualmente tutti i masterizzatori e lettori Blu-ray prodotti negli ultimi 18 mesi sono compatibili con BDXL.

Con un indice di difettosità di 1 errore ogni 100.000 dischi dopo più di 1000 anni di archiviazione ad una temperatura di 25°C e il 50% di umidità relativa, i dati possono essere archiviati in sicurezza per secoli in un MDISC riposto in un tipico armadietto per classificatori domestico o per ufficio.

Il nuovo MDISC BDXL da 100 GB è venduto in confezioni da 5 dischi a un prezzo di listino che è di 29,90 euro.

MDISC Blu-ray Verbatim