HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOHP-Microsoft, con Slate una sfida al futuro di Apple

HP-Microsoft, con Slate una sfida al futuro di Apple

Si chiama Slate ed è realizzato da HP: è il computer tablet con funzionalità  multi-touch che Steve Ballmer ha presentato al mondo durante il suo keynote di apertura del CES. Le informazioni disponibili riguardo allo Slate di HP sono pochissime: Ballmer lo ha mostrato al pubblico per pochi istanti mentre sullo schermo girava l’applicativo Kindle di Amazon per PC. Il CEO di Microsoft ha dichiarato che l’interesse del pubblico per questo tipo di dispositivo è forte: “Questo piccolo, grande PC – che sarà  disponibile più avanti quest’anno – penso che numerosi clienti saranno molto eccitati al riguardo”.

Per funzionalità  e posizionamento il nuovo tablet HP sta a metà  strada tra i netbook e lo smartphone, forse mirando ad accaparrarsi una fetta del mercato creato dagli ebook reader digitali sulla scia del Kindle. Non sono state comunicate le specifiche hardware: il Tablet HP Slate funziona con Windows 7 e si ipotizza che al suo interno sia stato integrato un processore Intel. Nemmeno la data esatta della commercializzazione è stata annunciata, solo che HP Slate arriverà  più avanti nel 2010.

Con la presentazione di HP Slate la guerra dei nuovi tablet multit-touch sembra davvero cominciata. Per ora giocata a suon di indiscrezioni e parziali fughe di notizie da parte di Cupertino, lo Slate di HP è stato mostrato al pubblico ma non è ancora noto quando arriverà . Del futuro Tablet della Mela si parla da agosto: sembra ormai quasi certa la sua presentazione a fine gennaio e possibile il lancio commerciale a marzo. Per il momento la guerra dei nuovi tablet è solo virtuale ma ha tutte le carte in regola per manifestarsi come uno degli scontri più interessanti del mondo IT dopo l’avvento di iPhone e la conseguente rinascita degli smartphone.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial