Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » HP, “Non c’è futuro per Microsoft e Intel”.

HP, “Non c’è futuro per Microsoft e Intel”.

Non c’è futuro per Microsoft e Intel. Questa l’opinione proferita nel corso della conferenza Discover a Barcellona da Sridhar Solur, direttore responsabile della sezione Enterprise Mobility and Cloud Services di HP. Nel corso di una sessione dedicata alla cosiddetta Internet delle cose e ai dispositivi indossabili, Solur ha evidenziato come i dispositivi post-PC hanno ormai superato le vendite dei computer tradizionali.

“Nel 2012 erano oltre 300 milioni i PC spediti” ha detto Solur, “i big player erano Microsoft e Intel. Pensate ai modelli di business di queste società. Ora siamo nel 2014, il numero totale di dispositivi mobile spediti è tre miliardi, un numero enormemente superiore”. “Ora abbiamo ARM. Osservate il diverso business model tra Intel e ARM, pensate ai sistemi operativi: eccetto Microsoft non c’è più nessuno che si fa pagare per il sistema operativo”.

Solur ha affermato che lo scenario odierno non è nulla rispetto a quanto vedremo in soli quattro anni da adesso. “La prossima ondata nel settore computing arriverà nel 2018” ha affermato, “parliamo di circa 30 miliardi di dispositivi connessi. Guardate chi sono i player e le opportunità in via di sviluppo”.

“Microsoft e Intel rincorrono per cercare di avere il controllo dei mercati e diventare leader nel mercato mobile”. Microsoft si dice stia prendendo in considerazione di rilasciare gratuitamente Windows Phone e Windows RT ai vendor; Intel da parte sua sta concentrando i suoi sforzi nel settore mobile. Tutte e due le società stanno ad ogni modo combattendo una faticosa battaglia. La maggiorparte dei nomi nel settore mobile usa tecnologie ARM: Qualcomm, Nvidia, Samsung, Google e Apple. Nel settore mobile nessuno di questi ha interesse nelle tecnologie di Microsoft e Intel.

Secondo Solur, la crescita nel settore delle tecnologie indossabili, spingerà ancora di più le cose a favore di ARM.

Sridhar Solur
Sridhar Solur

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità