Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » HP promette PC rivoluzionari con AI entro il 2024

HP promette PC rivoluzionari con AI entro il 2024

Il boom dell’intelligenza artificiale travolge tutto: ora è la volta dei cari, vecchi e anche un po’ bistrattati computer che intravvedono uno spiraglio di luce nelle parole del CEO di HP che annuncia grandi cambiamenti e la rivoluzione dei PC con AI a bordo entro 24 mesi, anche prima.

In una intervista rilasciata agli analisti, riportata da Yahoo!Finance, il CEO di HP Enrique Lores ha dichiarato che la società sta lavorando per integrare le capacità di intelligenza artificiale nel PC. In questo modo «I consumatori o i professionisti saranno in grado di eseguire applicazioni AI all’edge e non dovranno eseguirle sul cloud».

Il dirigente ha offerto ulteriori dettagli “Il vantaggio che questo porterà è che se sei una piccola azienda e desideri utilizzare alcuni dei tuoi dati privati in un’applicazione AI, non dovrai caricarli, sarai in grado di eseguirli localmente. E anche lì saranno vantaggi in termini di costi e miglioramenti in termini di latenza”.

HP promette PC rivoluzionari con AI entro il 2024

Secondo quanto riporta Gizchina HP rilascerà una nuova categoria di PC con una architettura rivoluzionaria per permettere agli utenti di lavorare con AI localmente, per massimizzare la sicurezza di dati sensibili. A questo scopo HP sta collaborando con AMD, Nvidia e Qualcomm.

Sempre secondo le parole del CEO di HP “Ci sarà un cambiamento significativo. I clienti inizieranno a vedere alcune di queste soluzioni disponibili nel 2024 tra circa 12 mesi, 20 mesi da oggi, e sarà un’enorme opportunità per portare davvero energia alla categoria” ha spiegato Lores.

In una intervista a CNBC il dirigente ha anticipato PC con AI a bordo per creare fogli di calcolo, analizzare dati e anche dialoghi in tempi record. Impossibile sottovalutare le aspettative e le promesse, come ammette Lores a fine intervista “Sono stato in questo settore per molti, molti anni. Non ho mai visto un’opportunità come questa, per guidare davvero l’innovazione e guidare un nuovo tipo di esigenze dei clienti che pensiamo davvero saranno fondamentali”.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità