fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche HP Slate 500: disponibile negli USA mira al mercato professionale

HP Slate 500: disponibile negli USA mira al mercato professionale

Il nuovo tablet Slate 500 di HP è disponibile da alcuni giorni negli Stati Uniti: anche se inizialmente era stato annunciato come un dispositivo consumer, il primo tablet di HP è ora mirato alle grandi aziende e all’impiego professionale. E’ proposto a 799 dollari contro i 499 dollari di partenza di iPad negli USA ma, secondo la multinazionale, offre una configurazione più in linea con le richieste e le esigenze professionali.

Slate 500 di HP infatti funziona con Windows 7 ed è basato sul processore Intel Atom da 1,68GHz: il resto della configurazione include 2GB di RAM, unità SSD da 64GB e la presenza di due fotocamere. Quella frontale in risoluzione VGA e sul retro da 3megapixel permettendo così di gestire le videoconferenze. L’autonomia dichiarata è di circa 5 ore: nella confezione è inclusa una base di alloggiamento per la ricarica dotata di porta USB e anche di una uscita HDMI per la visualizzazione di contenuti HD fino a 720p su uno schermo esterno. Carol Hess-Nickels, direttore marketing worldwide business notebook di HP ha spiegato a Computerworld che le società hanno espressamente richiesto Windows 7: “Hanno dichiarato di volere una immagine identica su tutti i i loro dispositivi” riferendosi non solo alla presenza dello stesso sistema operativo impiegato sui PC ma anche riferendosi a Office e ai tradizionali strumenti di produttività che possono così essere gestiti anche sul nuovo tablet di HP.

Per quanto riguarda il settore consumer occorre attendere il 2011 per un nuovo tablet di HP basato sul sistema operativo WebOS: ricordiamo che HP ha acquisito Palm in aprile per 1,2 miliardi di dollari. Per ora HP propone Slate 500 solo negli USA ma non è escluso che la multinazionale possa estendere in futuro l’offerta anche in altri paesi.HP Slate 500HP Slate 500

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui