Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » HP Spectre One, clone del futuro iMac?

HP Spectre One, clone del futuro iMac?

HP ha mostrato un nuovo PC all in one ribattezzato Spectre One che riprende il design dell’iMac. Lo schermo è da 23,6” (risoluzione 1920×1080) ma, a differenza di altri modelli venduti dalla stessa casa, il display non è touch (il PC è fornito ad ogni modo con un trackpad).

La profondità massima è 11.5 mm (lo schermo delattuale iMac da 21.5” ha una profondità di circa 18 mm), ottenuta probabilmente grazie all’assenza del masterizzatore CD/DVD, una mossa che Apple potrebbe fare con la sua nuova versione dell’all-in-one. Per quanto concerne i dettagli tecnici, abbiamo una CPU Intel Ivy Bridge, una scheda video NVIDIA da 1GB, due porte USB 2.0, due porte USB 3.0, un jack HDMI, porta Ethernet da un Gigabit, lettore memory card e WiFi 802.11n. I sistemi di archiviazione prevedono hard disk tradizionali, modelli ibridi con ExpressCache oppure unità SSD. Il PC sarà disponibile a novembre con prezzi previsti negli USA da 1.299$. HP fornirà in bundle Photoshop Elements e Premiere Elements.Il sistema operativo è Windows 8. Di particolare interesse un chip NFC integrato nella base, utilizzabile con smartphne predisposti e che con applicazioni dedicati rendono possibile l’accesso a Windows, alla musica o a video in streaming. Impressionante la somiglianza di tastiera, mouse e trackpad con le equivalenti periferiche di Apple.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità