fbpx
Home Hi-Tech Android World HTC One A9, iPhone 6 un anno dopo

HTC One A9, iPhone 6 un anno dopo

HTC cambia volto e in quel di New York presenta un nuovo esponente della serie One, diverso e distante dalle linee di M9, ma ispirato, soprattutto nella parte posteriore, allo stile Apple. Il risultato è un telefono esteticamente elegante, con un buon comparto hardware, con tanto di sensore di impronte digitali, e aggiornato lato software all’ultima distribuzione Android 6.0 Marshmallow.

Il produttore parla di una netta evoluzione dell’iconica famiglia HTC One, con nuove curve, bordi ridisegnati e angoli ritagliati che fanno da cornice ad un nuovo frontale dove spicca un nuovo tasto di generose dimensioni, sotto il quale viene ospitato il sensore di impronte digitali. Al suo interno il device ospita il processore Qualcomm Snapdragon 617 con LTE X8 integrato e CPU octa-core 64-bit. Lo schermo è un full HD AMOLED, 2.5D Corning Gorilla Glass 4, da 5 pollici, mentre il reparto multimediale è affidato ad un sensore principale da 13MP con stabilizzatore ottico, Optical Image Stabilization (OIS), che riduce al minimo i movimenti della mano e corregge le vibrazioni per un effetto costantemente nitido e definito. HTC ha, però, lavotaro anche alla fotocamera frontale dotata adesso della tecnologia UltraPixelTM, che a detta del produttore è in grado di catturare il 300% in più della luce rispetto alle fotocamere standard, così da offrire scatti di elevata qualità anche in condizioni di scarsa luce.

Lato software, per gli amanti della multimedialità, si potrà utilizzare la tecnologia editing Hyperlapse di HTC One A9, per accelerare i propri video rendendoli 12 volte più veloci rispetto al normale. Tra le novità, anche la la funzione Capture Mode per creare video in slow motion, ma il vero cuore pulsante resta la modalità HTC Zoe per mixare facilmente e automaticamente scatti e video senza dover ricorrere a complicati software esterni per il montaggio. Come da tradizione HTC anche il reparto audio presenta caratteristiche, sulla carta, di rilievo. A tal proposito, infatti, HTC One A9 offre l’unione di HTC BoomSound e Dolby Audio surround, con un DAC integrato che porta l’audio a 24-bit, 192KHZ.

HTC One A9 sarà disponibile a breve in Italia nella versioni da 16 GB, con memoria espandibile fino a 2TB nelle diverse colorazioni Carbon Gray, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet, ad un prezzo non ancora ufficializzato, ma che sarà quello tipico di qualsiasi top di gamma.

L’aspetto che tutti hanno sottolineato stilisticamente,  la parentela apparente con iPhone 6. Il dorso, non fosse per la fotocamera centrale, è quasi identico, ma anche la parte frontale ha più di qualche parentela stilistica, come i bordi smussati dello schermo e il display rastremato e con bordi leggermente smussati.  Alcuni siti si sono spinti molto in là nel raffronto definendo M9, un iPhone con Android con un costo di fascia media, alti sottolineando, ironicamente, il miscuglio tra un design stile Apple e il software Google.

Il prezzo non è stato ancora comunicato ufficialmente. Dovrebbe però costare 600 euro

HTC One A9 _lifestyle_4

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Comprate Apple Watch 5 GPS in alluminio: è scontato su Amazon

Su Amazon è in sconto Apple Watch 5 nella versione più popolare, quella in alluminio con solo GPS. Ecco i modelli e le versioni su cui potete risparmiare.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,257FollowerSegui